facebook rss

Estate in sicurezza
e movida sotto controllo
nella Riviera del Conero

NUMANA – Sono proseguiti anche in questo fine settimana i controlli ed i servizi di prevenzione. Allo stand allestito nella piazzetta i poliziotti hanno illustrato ai turisti e ai bagnanti come difendersi dalle truffe on line e frodi informatiche

Lo stand della Polizia nella piazzetta di Numana

 

Sono continuati anche in questo fine settimana ed in particolare nelle zone ad alta densità  turistica, le attività  della Polizia di Stato con iniziative di prossimità diurne e con servizi di prevenzione nelle ore serali e notturne al fine di aumentare la percezione di sicurezza e garantire la tranquillità  dei residenti e turisti che affollano il litorale di questa provincia. A Numana, ieri durante la mattinata, nella piazzetta Miramare, il personale del Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica unitamente al personale dell’ufficio Sanitario della Questura, in collaborazione della Croce Rossa Italiana, hanno  allestito due gazebo. Nello spirito dell’#essercisempre# gli operatori di Polizia hanno illustrato ai turisti e ai bagnanti dei lidi, che si sono radunati in quella piazzetta, come difendersi dalle truffe on line e frodi informatiche. Hanno elargito consigli e risposto alle domande poste, in particolare, dai giovanissimi interessati  alla sicurezza dei dati personali e alla protezione delle credenziali di accesso ai conti correnti.

Lo stand della Croce Rossa di Loreto

Mentre il personale sanitario e dei volontari della Croce Rossa hanno illustrato le tecniche basilari di pronto soccorso,  facendo partecipare attivamente alle manovre di rianimazione sui manichini gli astanti, riscuotendo la gratitudine e numerosi ringraziamenti. La sera, poi, le piazze ed i luoghi di aggregazione dei giovani, nonché gli esercizi pubblici, della stessa cittadina balneare, sono stati oggetto di  servizi di  vigilanza e controllo svolti dalla Polizia di Stato congiuntamente ai Carabinieri. La presenza costante sul territorio degli uomini in divisa hanno garantito che le piazze rimanessero luoghi di incontro ed integrazione sociale. Nell’ambito dell’attività di controllo sono state identificate 30 persone, nessuna delle quali con a carico precedenti di polizia, e controllati 18 veicoli. Inoltre sono stati controllati alcuni locali  frequentati perlopiù da giovanissimi, senza riscontrare alcuna violazione.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X