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Centro diurno demenze
“Cassio Morosetti”,
per gli utenti il servizio è ottimo

JESI – Lo certifica un sondaggio sul grado di soddisfazione, commissionato dall'ente gestore, che ha preso in esame le 20 valutazioni pari ai 20 frequentatori presenti

 

Piena soddisfazione dei familiari degli utenti del centro diurno demenze “Cassio Morosetti” sui servizi offerti e la professionalità del personale presente. È quanto emerge dal rapporto sulla “customer satisfaction” elabporato dalla Coos Marche, ente gestore per conto dell’Asp Ambito 9, che ha preso in esame le 20 valutazioni pari ai 20 utenti presenti.«La scala di riferimento presentava cinque gradi di valuazione: ottimo (10), buono (8), sufficiente (6), insufficiente (4) non saprei (–). – spiega una nota dell’Asp Ambito 9 – Alla voce Offerta e Servizi si riscontrano giudizi positivi rispetto alla qualità delle cure ricevute in struttura (media di 9,8 su 10), alle attività di animazione e del tempo libero (media di 9,8 su 10), alla pulizia, igiene e gradevolezza degli ambienti (media di 9,8 su 10) e alla percezione della struttura come luogo sicuro (media di 9,8 su 10). Sono stati valutati positivamente anche la qualità delle prestazioni infermieristiche (media di 9,7 su 10) e la qualità e varietà dei pasti (media di 9,3 su 10)». Per quanto riguarda la voce Personale e Relazioni, gli utenti ai quali è stato somministrato il questionario ritengono ottimo l’aspetto relativo alla professionalità, disponibilità e gentilezza del personale (media di 10 su 10) e la capacità del personale di rispondere alle richieste degli utenti e dei familiari (media di 10 su 10). Sono stati valutate molto positivamente anche la presenza di volontari, tirocinanti ed associazioni (media di 9,83 su 10) e l’opportunità di socializzazione all’interno della struttura (media di 9,7 su 10).

«Per quanto riguarda infine la voce Informazioni e Risposte si rileva una soddisfazione elevata per il rispetto del personale alla riservatezza (media di 10 su 10) e alla gestione dei reclami/problemi ed i tempi di risposta da parte del personale (media di 9,82 su 10). – prosegue il comunicato – Sono state valutate positivamente anche la chiarezza e condivisione del Pai – Piano Assistenziale Individualizzato (media di 9,65 su 10) e la chiarezza delle informazioni ricevute sul servizio (media di 9,5 su 10). In merito alla seconda parte del questionario, riguardante la scelta dei 5 fattori ritenuti più importanti tra i 15 proposti è emerso che il fattore più importante è quello relativo a professionalità, disponibilità e gentilezza del personale, rispetto al quale si evidenzia un risultato ottimale. Gli altri fattori significativi per le famiglie intervistate sono stati la qualità delle cure ricevute nella struttura, la socializzazione all’interno della struttura e le attività di animazione e del tempo libero) che hanno ottenuto un risultato quasi ottimale». Infine, relativamente ai suggerimenti per il miglioramento del servizio da parte di utenti e familiari, sono state presentate le seguenti proposte: riapertura del sabato (espresso da 2 persone) e costituzione del comitato dei familiari (espresso da 1 persona).

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