facebook rss

‘Miss Miluna Marche’ è green, Sara Marconi
in passerella con le verdure del suo orto:
«Sogno di diventare una nutrizionista»

ANCONA – La 24enne prefinalista nazionale al concorso di ‘Miss Italia 2024’ ha conquistato la fascia a Servigliano ed è l’unica anconetana tra le circa 200 ragazze che si ritroveranno al Resort De Angelis di Numana. «Questo palcoscenico può essere il luogo giusto per parlare di alimentazione con le ragazze. Spero di poter utilizzare questa esperienza per fornire in un futuro non troppo lontano il giusto sostegno a chi ne ha bisogno anche come divulgatrice» racconta - VIDEO

 

 

Bella, brava e sensibile. Non bastano solo tre aggettivi per descrivere Sara Marconi, prefinalista nazionale di ‘Miss Italia 2024’ con la fascia di ‘Miss Miluna Marche’. La 24enne di Ancona, con una laurea triennale in Scienze biologiche conseguita all’Univpm e prossima alla magistrale in Scienza delle Nutrizione, propugna uno stile di vita green e improntato alla ecosostenibilità. Approda al concorso, ideato 85 anni fa da Enzo Mirigliani, con l’intenzione di veicolare un messaggio importante a tutte le coetanee sull’importanza di prediligere  un’alimentazione sana per evitare disturbi, per favorire il proprio benessere fisico ma anche l’equilibrio psicologico ed emotivo.

Sara Marconi, durante la tappa di ‘Miss Italia 2024’ a Servigliano che l’ha incoronata ‘Miss Miluna Marche’

In questa edizione del prestigioso concorso Sara vanta anche il primato di essere l’unica anconetana tra le concorrenti selezionate nella nostra regione e tra le circa duecento provenienti da tutta la Penisola che si ritroveranno nel Resort De Angelis di Numana per conquistare la corona di più bella d’Italia dal 4 al 7 settembre. Solo quaranta di loro verranno ammesse all’Academy di Miss Italia. «Sarà una bella esperienza che vivo per la seconda volta. – racconta – La prima avevo 19 anni, mi sono fermata alle prefinali e per me è stato un divertimento. Adesso sono più matura, consapevole che ho molto più da dare. Mi sono laureata e frequenterò l’ultimo anno di studi per conseguire la laurea specialistica. Aspiro a diventare una nutrizionista e ho valutato che anche il palcoscenico di Miss Italia può essere il luogo giusto per parlare di alimentazione con le ragazze. Spero di poter utilizzare questa esperienza per fornire in un futuro non troppo lontano il giusto sostegno a chi ne ha bisogno». Giovani pieni di energia, con idee e ideali, ma anche fragili. «Mi piacerebbe poter diventare una divulgatrice di questi temi. – evidenzia Sara Marconi- E non è un mistero che i Social possono essere uno dei canale più agevoli per farlo».

Anche per questo motivo durante la ‘Prova-Talento’, introdotta per la prima volta quest’anno dalla patron del concorso, Patrizia Mirigliani, la miss di Ancona ha mostrato al pubblico di Servigliano, che le ha consegnato il titolo regionale, un cestino con un mix di verdure che coltiva nel suo orto biologico a casa. «Ho voluto dimostrare che va apprezzata anche la stagionalità dei prodotti e che vanno supportati con gli acquisti di ortaggi e verdura a km0 i piccoli produttori locali» sottolinea Sara che rivela di aver messo al bando anche l’ansia da passerella. «Mi metto alla prova da quando avevo 16 anni inscrivendomi a concorsi di bellezza – ammette – E’ una sfida con se stessi prima di tutto, poi certo c’è il desiderio di andare avanti e di poter vincere». Tra i tanti fan che fanno il tifo per lei, i primi li ha trovati in famiglia, a partire dal fratello minore e dalla mamma. «E’ lei che mi ha spinto a vincere la paura fin dalla prima volta e mi ha trasmesso un grande coraggio» sorride. Talento e determinazione l’accompagneranno nella competizione finale.

 

Valentina Sanseverinati è Miss Eleganza Marche, la bellezza è un dono di famiglia: 30 anni fa la mamma finalista a Miss Italia

La bellezza di Vittoria Latini illumina il Varco sul Mare: è la nuova miss Marche (Foto/Video)

Miss Italia 2024, a Numana le prefinali nazionali

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X