Era in piscina in una struttura quando ha rischiato di annegare.
Intervento nella serata, intorno alle 18, a Marzocca dove un bimbo di 3 anni è stato soccorso mentre stava per affogare.
Lanciato l’allarme al 112, sul posto sono intervenute l’automedica della Croce Gialla di Falconara e l’èquipe di Icaro, alzatosi in volo dall’elipista di Torrette.
Raggiunto il luogo, il personale medico e sanitario si è verricellato dall’eliambulanza nonostante il gran vento che ha reso difficoltose le operazioni.
Il piccolo è stato quindi raggiunto e trattato sul luogo.
Stando alle prime informazioni, sembra che il bimbo fosse entrato in piscina e ad accorgersi del fatto che era rannicchiato a pancia in giù, è stato un altro bagnante.
Subito portato fuori dall’acqua, tra i turisti era fortunatamente presente anche un medico che ha immediatamente effettuato il massaggio cardiaco in attesa dell’arrivo dei soccorsi. Il piccolo, per fortuna, ha iniziato a piangere e ad espellere acqua.
Successivamente, stabilizzato il quadro clinico da parte del personale medico, infermieristico e sanitario, è stato caricato in ambulanza e trasportato con un codice rosso, in gravi condizioni, all’ospedale pediatrico del Salesi per essere immediatamente sottoposto a tutti gli accertamenti ed esami medici.
(Ultimo aggiornamento delle 20)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati