Un bazar della droga del valore di 500mila euro.
E’ quello scoperto dai poliziotti del Settore Anticrimine del Commissariato di Senigallia, diretto dal vice questore Mabj Bosco, che ha individuato un 34enne, residente nell’entroterra senigalliese, sospettato di essere un pusher di riferimento per lo sballo dei giovani.
L’operazione della polizia è stata possibile grazie a una serie di controlli mirati e servizi di appostamento e osservazione, che hanno permesso di raccogliere una serie di elementi utili che hanno poi portato a scoprire l’attività di spaccio del ragazzo.
Il blitz nel tardo pomeriggio di ieri quando i poliziotti hanno deciso di intervenire fermando il ragazzo che si trovava a bordo della propria auto, certi che stesse effettuando l’ennesima consegna di sostanza stupefacente.
Al momento del controllo, si è infatti mostrato nervoso confermando sempre più quelli che erano i sospetti degli investigatori.
Si è dunque proceduto a un’accurata perquisizione che ha permesso immediatamente di ritrovare alcuni involucri contenenti cocaina e hashish nonché una cospicua somma di denaro contante riconducibile all’attività di spaccio.
A questo punto, ecco anche la decisione di effettuare una perquisizione domiciliare,
Raggiunta l’abitazione, all’interno della camera da letto i poliziotti hanno scoperto un vero e proprio bazar della droga, nonché un laboratorio per il confezionamento delle dosi delle diverse sostanze stupefacenti presenti, tra cui l’Mdma, nota anche come Ecstasy.
Vista la notevole quantità di sostanza stupefacente presente nonché l’ingente somma di denaro quale frutto dell’attività illecita, le operazioni sono andate avanti per diverse ore.
Al termine, è stato accertato che il giovane disponeva di circa 120 grammi di cocaina, 110 di Ecstasy; 2,3 chili di hashish e 2,7 di Marijuana e denaro contante per circa 215mila euro suddivisa in banconote di vario taglio e provento della fiorente attività di spaccio nonché tutto il necessario per il confezionamento delle singole dosi, costituito da alcuni bilancini di precisione, attrezzatura per sottovuoto e relative buste in cellophane di ogni tipo e forma.
Al termine degli accertamenti la sostanza stupefacente è stata sequestrata insieme alla somma di denaro e al materiale per il confezionamento.
Il giovane è stato arrestato vista la flagranza di reato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria competente.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati