E’ venuto a mancare a 85 anni Enzo Marinelli, storico commerciante di Senigallia con il suo negozio ‘MSport’, nel cuore della città, aperto nel 1970 in via Cavour.
Persona solare, buona e infaticabile lavoratore, continuava a stare nel negozio gestito ora dai famigliari. Negozio, che non era solo un punto di riferimento per Senigallia, ma pure per le città vicine.
Un lutto che ha colpito la città. A ricordare Enzo Marinelli è stato anche il Comune di Senigallia.
«Enzo Marinelli ci ha lasciato – viene riportato con un post sui Social -. Senigallia da oggi è orfana di uno dei suoi personaggi storici che hanno fatto sentire sempre la propria significativa presenza nel commercio cittadino e, parimenti, nello sport cittadino. Il suo negozio di articoli sportivi è stato al sevizio di intere generazioni che hanno sempre trovato in lui competenza e disponibilità e quella tipica accoglienza senigalliese di cui è sempre stato un emblema. Ha gestito per decenni la sua attività commerciale che è sicuramente tra le più “antiche” della città. Oltre ad aver contribuito alla vita economica cittadina, ha rappresentato anche un punto di riferimento per tutto lo sport cittadino tanto che negli anni settanta molte squadre di vari sport sono state sostenute da Msport. Con Enzo Marinelli e la sua infinita schiera di appassionati amici e collaboratori, l’Accademia Pugilistica ha vissuto momenti storici culminati con il titolo europeo di Martinese nel 1980 che ha portato le immagini Senigallia in Eurovisione. L’Amministrazione Comunale tutta – conclude – si stringe attorno alla famiglia di Enzo esprimendo il cordoglio dell’intera città».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati