facebook rss

Borseggi al supermercato:
denunciati tre giovani

CHIARAVALLE – Dopo la denuncia delle vittime, i carabinieri hanno fatto scattare le indagini e dall’analisi dei filmati della video sorveglianza interna ed esterna ai punti vendita hanno identificato due 28enni ed una 26enne deferendoli all’autorità giudiziaria per furto aggravato in concorso. Il quarto complice non ha ancora un nome

 

I militari della Stazione Carabinieri di Chiaravalle, hanno denunciato tre persone, due ragazzi ed una ragazza, di origine sud americana, per furto aggravato in concorso. E’ la risposta dei militari ad alcuni episodi di borseggio che recentemente sono stati registrati nel circondario ai danni di indifese vittime che si recano nei vari supermercati a fare la spesa. Le indagini hanno consentito di accertare che si tratta di piccole bande di giovani stranieri, con precedenti specifici e quindi già noti alle cronache giudiziarie, che raggiungono questo territorio con lo specifico intento di borseggiare i clienti e, con particolare abilità e scaltrezza, riescono a sottrarre il portafogli degli avventori che si recano nei vari supermercati.

In seguito alle specifiche attività antiborseggio condotte al riguardo e scaturite dalla denuncia presentata da una signora del luogo che si era vista sottrarre il portafogli con all’interno documenti, effetti personali e circa 200 euro, venivano appunto identificati gli autori del reato. Al riguardo, determinanti sono stati i sistemi di video sorveglianza interna ed esterna del supermercato e la collaborazione della direzione dell’attività commerciale che metteva subito a disposizione le riprese video. La visione e soprattutto l’attenta analisi delle riprese consentivano infatti di estrapolare le immagini dei tre soggetti, due 28enni e una 26enne, che, con la complicità di un quarto personaggio che non è stato ancora possibile identificare, con una serie di movimenti scientifici e mettendo in campo una particolare abilità, riuscivano a sfilare il portafogli dall’interno della borsa della vittima tanto che si rendeva conto dell’ammanco solo al momento in cui si presentava alla cassa per pagare la spesa. Ma in questo caso, gli autori venivano identificati e denunciati alla competente autorità giudiziaria, dovranno rispondere del reato di furto aggravato in concorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X