facebook rss

Concerto di beneficenza
e solidarietà a Portonovo

ANCONA - La splendida cornice della baia ha ospitato la seconda edizione dell'evento a sostegno dell'associazione 'Ragazzi Oltre' che si impegna a migliorare la vita e l'inserimento lavorativo delle persone affette da autismo

 

Venerdì scorso, 30 agosto, la Baia di Portonovo ha fatto da splendida cornice al concerto di beneficenza, giunto alla seconda edizione, dell’associazione ‘Ragazzi Oltre’ che si impegna con dedizione a migliorare la vita e l’inserimento lavorativo delle persone affette da autismo. Il pubblico, accolto da Fabiola Fava in duplice veste sia di consigliere comunale che di conduttrice, alla presenza degli assessori comunali alla famiglia Orlanda Latini e ai servizi sociali Manuela Caucci in rappresentanza del sindaco Silvetti oltre alla consigliera comunale Annalisa Pini. Molti gli amici dell’associazione e i bagnanti che hanno applaudito la Leo’s Quintet Saxophone. Il quintetto, composto da Anastasia Giardinieri al sax soprano, Sara Albani al sax tenore, Emiliano Bastari al sax baritono, Matteo Rossini e Leonardo Sestilli al sax contralto. Il programma ha visto l’esecuzione in acustico con “l’Aria sulla quarta corda” di Bach. Il programma ha poi spaziato tra diversi generi musicali.

Da “Cantaloupe Island” a “8 e mezzo”, “I Got Rhythm” e “When the Saints Go Marching In”. Un momento di particolare intensità è stato il brano solista di Leonardo Sestilli, che ha interpretato con maestria “Summertime”. La serata si è conclusa con l’esibizione al pianoforte di Elia Malaventura, che ha regalato al pubblico due pezzi indimenticabili: “La vita è bella” e “Moon River”. Al termine del concerto, come da tradizione, è stato offerto un aperitivo preparato dai ragazzi del Laboratorio Pasticceria di Luigi Giuliodoro. Gli ospiti hanno potuto gustare deliziosi pasticcini alle mandorle, frutto del lavoro e della passione dei giovani pasticceri, e assaporare le specialità gastronomiche del Ristorante Marcello e del Ristorante Emilia ospitato dallo stabilimento Paolo. La serata musicale a Portonovo non è stata solo un evento di intrattenimento, ma un momento di condivisione e solidarietà. Ha dimostrato come la musica possa unire le persone e creare un senso di comunità, rafforzando il legame tra i partecipanti e sostenendo una nobile causa.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X