facebook rss

Gli ruba il monopattino:
scoperto, dà un morso al proprietario
ma viene arrestato

ANCONA - Il 17enne era in balcone quando ha notato il ladro 34enne uscire dall'androne del palazzo con il mezzo elettrico. Sul posto è intervenuta la polizia

Affacciato al balcone di casa, l’ha notato che usciva dall’androne del condominio imbracciando proprio quello che sembrava essere senza ombra di dubbio il suo monopattino.
Il giovane, un minorenne straniero, sperando però di essersi sbagliato, è corso per le scale per verificare che il suo fosse ancora legato alla ringhiera con il cavo di acciaio, chiuso da una serratura.
Purtroppo non è stato così. La catena era stata tranciata e il monopattino portato via.
L’episodio è successo nei pressi della stazione ferroviaria di Torrette.
Uscito di corsa dal portone, il giovane ha notato l’uomo che si allontanava, e ha cercato di seguirlo senza farsi notare, riuscendo poi a bloccarlo nei pressi di una fermata del bus dove il ladro si trovava, nell’attesa di proseguire salendo a bordo del mezzo pubblico.
Ed è proprio alla fermata che tra i due è nata un’accesa lite, durante la quale l’uomo ha rifiutato di restituire il monopattino, affermando di averlo acquistato usato da un ragazzo di colore, nei giorni precedenti.
All’arrivo dell’autobus, poiché il ragazzo insisteva con le sue ragioni, trattenendo l’uomo per lo zaino che portava in spalla, ecco che voltandosi di scatto questo lo ha morso sull’avambraccio per poi colpirlo con un calcio alla gamba.
Grazie all’aiuto di alcuni passanti giunti in soccorso del minorenne, l’uomo è stato poi bloccato dai poliziotti che nel frattempo erano stati allertati, e accompagnato in questura per accertamenti mentre la vittima, accompagnata dalla madre, è andata al pronto soccorso per sottoporsi alle cure del caso, ricevendo una prognosi di 5 giorni.
Una volta dimesso, il ragazzino ha sporto denuncia, mostrando ai poliziotti la documentazione dell’acquisto del monopattino e dalla quale era possibile rilevare la corrispondenza del numero di serie del telaio del veicolo elettrico in questione.
In considerazione dei fatti accertati il ladro, un italiano di 34 anni con a carico precedenti penali per reati contro la persona, contro il patrimonio e per stupefacenti, destinatario inoltre della misura di prevenzione dell’avviso orale emessa dal questore nell’ottobre scorso, è stato arrestato per il reato di rapina e rinchiuso nel carcere di Montacuto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X