di Laura Boccanera
Accoltellato dopo essere stato derubato della collana d’oro, al pronto soccorso un ventenne di Ancona. E’ finito all’ospedale dopo aver affrontato un ragazzo che all’uscita da un locale lo ha aggredito per derubarlo della collana d’oro che aveva al collo. E’ successo questa mattina attorno alle 5,30 nel parcheggio di fronte allo Shada di Civitanova. La vittima è un giovane di 20 anni anconetano che aveva trascorso una serata allo Shada. All’uscita del locale, a serata terminata è stato però raggiunto nel parcheggio del lungomare sud da un gruppetto di ragazzi stranieri, anche loro provenienti, pare, dal capoluogo dorico. Anche loro avevano trascorso la serata nel locale e in un attimo hanno accerchiato il 20enne per strappargli la collana d’oro che aveva al collo.
Il 20enne di fronte alla rapina ha reagito prima a parole e poi ne è nata una colluttazione. A quel punto è spuntato un oggetto tagliente, un coltellino o una bottiglia rotta: è un attimo e il giovane si ritrova con una ferita alla gamba.
Una ferita che perdeva molto sangue e per la quale il giovane si è accasciato a terra. L’aggressore subito dopo il ferimento è scappato. Sul posto è arrivato il 118 e la Croce verde di Civitanova. Il primo a medicare il ragazzo un volontario che si trovava a passare di lì e che ha fasciato la ferita evitando ulteriore perdita di sangue.
Il ragazzo è stato trasportato al pronto soccorso di Civitanova dove lo hanno medicato e hanno suturato la ferita da taglio. La polizia è intervenuta sul posto poco dopo l’accaduto, ma dell’aggressore non c’era traccia, si è dato alla fuga dopo il ferimento del 20enne. Individuato invece un altro ragazzo che faceva parte del gruppo, ma che non avrebbe avuto un ruolo nella vicenda. Al vaglio le testimonianze dei presenti e le telecamere della zona.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati