facebook rss

Trovati a imbrattare i muri con lo spray
fuggono sullo scooter:
inseguiti e denunciati

ANCONA - A notarli sono stati gli agenti delle Volanti nella notte lungo l'Asse. I due sono stati bloccati a Tavernelle dopo aver percorso contromano alcune vie. Sequestrate le bombolette e dell'hashish

Agenti della polizia in servizio (Archivio)

Erano in servizio di pattugliamento quando, intorno alle 4, i poliziotti hanno notato uno scooter parcheggiato al bordo della carreggiata sull’asse nord-sud, notando poi due persone che, con delle bombolette spray, stavano facendo delle scritte sul muro. Accortisi degli agenti, sono saliti in sella al due ruote per darsi alla fuga in direzione periferia.
Iniziato l’inseguimento, lo scooter ha proseguito la corsa anche contromano, cercando di evitare i veicoli in transito. La fuga è terminata qualche minuto dopo in via Tavernelle dove il mezzo è stato definitivamente bloccato dai poliziotti.
I due fuggitivi sono stati immediatamente identificati e controllati, risultando due anconetani di 25 e 27 anni, entrambi con diversi precedenti ed uno dei due gravato anche da una misura di prevenzione emessa dal questore di Ancona.
Uno, all’interno della tracolla che indossava, è stato trovato in possesso di 9 bombolette di vario colore, un paio di guanti in lattice e le mani imbrattate di vernice. L’altro, all’interno dello zaino, aveva 8 bombolette ed un paio di guanti. Non solo, uno dei due è stato trovato in possesso di hashish, sequestrato con il resto del materiale.
Accompagnati in questura, sono stati denunciati per molteplici reati riguardanti la detenzione di sostanze stupefacenti, la condotta di guida; resistenza a Pubblico Ufficiale e deturpamento di cose immobili altrui.
Nelle prossime ore, inoltre, sarà valutata dai poliziotti l’applicazione di ulteriori e più gravose misure di prevenzione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X