facebook rss

Accoltellamento a Gagliole, al 23enne
contestato il duplice tentato omicidio.
Il padre non è più intubato ed è sveglio

DALLA REGIONE - Il giovane ha ferito i genitori ieri pomeriggio mentre si trovavano in casa. Per il pm ha cercato di ucciderli entrambi poi ha rivolto l'arma contro se stesso. Le sue condizioni sono stabili. La mamma è ricoverata all'ospedale di Camerino (non è grave)

accoltellamento-gagliole-2-650x488

I carabinieri sul posto

di Gianluca Ginella

Tentato omicidio a Gagliole, il padre non è più intubato ed è sveglio, stabili le condizioni del figlio. Entrambi restano in prognosi riservata, sono ricoverati da ieri pomeriggio all’ospedale di Torrette, ad Ancona. E’ stato il giovane, Ivan Zamparini, 23 anni, a colpire il papà e la mamma (che resta ricoverata all’ospedale di Camerino) con un coltello da cucina. Al giovane, disoccupato, viene contestato dal pm Francesco Carusi, il tentato omicidio di entrambi i genitori. L’aggressione è avvenuta a Gagliole, nella casa in cui vive la famiglia.

accoltellamento-gagliole

I genitori ieri pomeriggio, intorno alle 15, hanno visto il figlio che con un coltello si stava ferendo. Sono intervenuti ma il giovane era in uno stato di alterazione e ha iniziato a colpire i genitori. La mamma, 61 anni, ha diverse ferite, nessuna grave. Il padre, 65enne, carabiniere in pensione (l’ultimo incarico a Camerino), ha riportato ferite ad addome e torace e ieri è stato operato a Torrette.

accoltellamento-gagliole-genitori-2-650x488

Il 23enne ha poi rivolto l’arma verso se stesso e si è ferito alla gola recidendo la trachea. Pure lui si trova ricoverato all’ospedale di Torrette dove è piantonato dai carabinieri. Restano da comprendere i motivi che hanno spinto il 23enne, fino a fine luglio impiegato come benzinaio e descritto come un ragazzo normale e gentile, a colpire i genitori. Sullo stato di alterazione (anche i carabinieri, giunti sul posto, hanno dovuto faticare parecchio per riuscire a bloccarlo) un’ipotesi degli inquirenti è che possa essere stato indotto dall’assunzione di qualche sostanza, per chiarirlo saranno svolti gli accertamenti necessari.

Le indagini sono condotte dai carabinieri della Compagnia di Camerino e del Reparto operativo di Macerata. Ieri i militari hanno svolto accertamenti a casa della famiglia, durati alcune ore, e nel giardino dove poi si è conclusa l’aggressione. A chiamare i soccorsi sono stati i vicini di casa che hanno sentito delle urla.

Tentato omicidio a Gagliole, la vicina: «Ho sentito delle forti urla, famiglia tranquilla non posso crederci»

Accoltella i genitori e tenta di uccidersi: gravi un 23enne e il padre

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X