facebook rss

Furto nel negozio: lui crea scompiglio
per far fuggire la complice
ma viene bloccato

ANCONA - La polizia è intervenuta agli Archi. L'uomo è stato denunciato. Indagini per identificare anche la donna che era con lui

Controlli della polizia agli Archi (Archivio)

Intervento delle Volanti ieri agli Archi, a seguito di un furto all’interno di un negozio nei pressi di via Mamiani.
Chiamato il 112, il ladro è stato seguito a piedi, senza che se ne accorgesse, fornendone nel frattempo anche la descrizione.
I poliziotti lo hanno in questo modo immediatamente intercettato lungo via XXIX Settembre per poi fermarlo e identificarlo.
Italiano, 40enne con diversi precedenti, i testimoni hanno poi raccontato ai poliziotti che mentre si trovavano all’interno del negozio, notavano una donna intenta a nascondere della merce all’interno di una borsa che portava con sé, mentre l’uomo era fuori ad attenderla senza perderla mai di vista.
La donna, si dirigeva poi verso le casse pagando solo una parte di quanto preso e, fermata dal personale dipendente, riconsegnava la merce che aveva nascosto e consistente in 20 flaconi di deodorante; 3 confezioni di gel e una confezione di mortadella, per un totale di circa 95 euro.
La donna ha poi riferito che era spinta a fare questi furti dall’uomo, che stava all’esterno del locale e che se non lo avesse fatto, a detta sua, lui l’avrebbe malmenata al rientro a casa.
L’uomo, proprio in quel frangente, era entrato nel negozio iniziando a inveire contro i presenti creando intenzionalmente trambusto per agevolare in questo modo la fuga della donna.
Dopo essere riuscito a farla allontanare, anche lui ha cercato di far perdere le proprie tracce ma è stato bloccato poco dopo dagli uomini della questura che lo hanno denunciato per furto in concorso.
Nelle prossime ore il questore valuterà l’applicazione di idonee misure di prevenzione. Inoltre i poliziotti stanno lavorando per identificare anche la donna che era con lui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X