facebook rss

Tomba, Kone e Ferrara:
una super Vigor Senigallia
stravince il derby contro Castelfidardo

SERIE D - Al Galileo Mancini la squadra allenata da Aldo Clementi inizia nel migliore dei modi il campionato, dopo il successo ai calci di rigore contro l’Ancona in Coppa Italia

vigor-senigallia

La Vigor Senigallia fa suo il derby con il Castelfidardo. Al Galileo Mancini la squadra allenata da Aldo Clementi si impone per 3 a 0 con i gol di Tomba, Kone e Ferrara. La Vigor, seguita da un buon numero di tifosi, inizia nel migliore dei modi il campionato, dopo il successo ai calci di rigore contro l’Ancona in Coppa Italia.

Le prime occasioni da rete sono per i padroni di casa, il Castelfidardo impensierisce Roberto con l’ex di turno Baldini, poi è Ausili (arrivato nella città della fisarmonica in prestito dalla Vigor) a costringere alla respinta il portiere, Cotugno spara alto da buona posizione la ribattuta. Poi è la volta di Fabbri, anche lui un ex, palla fuori di poco. Il match si sblocca al minuto 25, autore del gol Tomba sugli sviluppi di un piazzato calciato da De Angelis, 0 a 1. La Vigor potrebbe raddoppiare ma Magi Galluzzi non arriva di un niente alla deviazione sull’assist di Gabbianelli.

Il Castelfidardo va vicino al gol anche all’inizio del secondo tempo, sempre con Ausili, la Vigor dimostra di saper soffrire ed è letale al 57’: Gabbianelli confeziona per Kone, tocco morbido e sfera alle spalle di Elezaj. Senigallia gioca sul velluto adesso, i ragazzi di Clementi sfiorano il tris più volte con De Angelis (traversa su punizione), Di Sabatino e Pjetrj. Il 3-0 arriva all’ultimo respiro e porta la firma del subentrato Ferrara: primo gol per lui con la maglia della Vigor Senigallia, proprio come è accaduto per Kone.

Il tabellino:

CASTELFIDARDO: Elezaj, Morganti, Fabbri, Trebotic (1’ st Paponi), Imbriola, Boccaccini, Fossi (24’ st Lo. Graciotti), Baldini, Ausili (10’ st Caprari), Cotugno (1’ st Carrano), Guella (28’ st Lu. Graciotti). All. Giuliodori.

VIGOR SENIGALLIA: Roberto, Tomba (29’ st Pjetrj), Mancini, De Angelis (39’ st Alla), D’Errico (22’ st Ferrara), Magi Galluzzi, Idaro (16’ st Di Sabatino), Gabbianelli, Kone, Beu (43’ st Alessandroni), Alonzi. All. Clementi

TERNA ARBITRALE: Roberto Rago di Moliterno (assistenti Di Berardino e D’Orazio di Teramo)..

RETI: pt. 25′ Tomba; st 12′ Kone, 50’ Ferrara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X