I poliziotti della Questura di Ancona sono intervenuti durante la notte appena trascorsa presso un bar di via Flaminia dove era stata segnalata la presenza di alcune persone moleste. Giunti sul posto agli agenti veniva indicato da un dipendente del bar un gruppo di avventori che, già in stato di evidente alterazione psicofisica da abuso di sostanze alcoliche, richiedeva altre bevande alcoliche e al suo rifiuto lo minacciavano di morte. Gli operatori intervenuti invitavano i soggetti ad uscire dal locale per procedere ad identificazione ed alla ricostruzione della vicenda.
All’esterno del locale però questi iniziavano ad inveire nei confronti degli operatori e ad opporsi alla richiesta di esibizione dei documenti. Dopo vari tentativi di mediazione, impossibilitati a procedere all’identificazione, ai due che continuavano a rifiutarsi, veniva chiesto di salire a bordo dell’auto di servizio per procedere ad una compiuta identificazione presso gli uffici della Questura. A quel punto si avvicinavano altri connazionali che provavano a strattonare i poliziotti.
Vista la situazione i due venivano condotti immediatamente in Questura. Si trattava di due soggetti di origine camerunense di circa 30 e 40 anni, con diversi precedenti. Dichiarati in stato di arresto per i reati di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. per loro veniva disposto il collocamento agli arresti domiciliari su disposizione dell’autorità giudiziaria. Nelle prossime ore il questore di Ancona valuterà l’applicazione di idonee misure di prevenzione nei confronti dei due soggetti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati