facebook rss

Würstel con chiodi in via Bartolini,
la denuncia della Lav:
«Prestate attenzione e chiamate il 112»

OSIMO – E’ stata l'associazione animalista, stamattina, a segnalare la presenza delle esche killer per cani pubblicando una foto sui Social. Proteste anche per gli spari dei cacciatori avvertiti nel boschetto al margine della pista ciclabile di Campocavallo

Il post pubblicato su Facebook dalla Lav Ancona

 

Ancona bocconi killer per cani disseminati per le vie di Osimo. A lanciare all’allarme poco fa è la Lav di Ancona con un post per il quale ha chiesto la massima condivisione sui Social per avvisare i proprietari di cani. L’associazione animalista ha anche postato un foto di un salsicciotto infarcito di chiodi, esca letale per gli animali che lo scovano e lo mangiano, destinati a morire tra atroci sofferenze. «Ci segnalano questa mattina würstel con chiodi all’interno in via Bartolini – zona Guazzatore. Prestate molta attenzione ed in caso chiamate subito uno dei seguenti numeri: Polizia locale 0717211455, Carabinieri 0717138300 se non rispondono chiamare il 112 che è il numero unico di emergenza» è il messaggio diffuso sui Social dalla Lav dopo che una passante si era accorta della presenza delle esche. In via Bartolini, nel cuore dell’agglomerato di condomini e villette a schiera c’è infatti un’ampia area verde dove giocano anche i bambini. Non è la prima volta che in città vengono denunciate episodi simili, alcuni conclusi con un tragico finale.

La pista ciclabile di Osimo vicino al boschetto

In queste giornate sono state segnalate da altri animalisti anche spari in pieno giorno provenienti dal boschetto che si trova a poche decine di metri dall’anello della pista ciclabile di Campocavallo, sempre ad Osimo. «Un sentiero che in questo periodo, con le temperature che stanno diminuendo, sarà sempre più trafficato da pedoni, runners e famiglie con bambini. Ora, fermo restando che chi va a passeggiare lungo il fiume lo fa per godersi in santa pace la natura, io mi chiedo come sia possibile che una persona di buon senso decida di praticare questo “sport” così vicino ad una zona trafficata. Ma si sa… stiamo parlando di cacciatori .. Io spero che chi di competenza prenda dei provvedimenti per vietare la caccia in questa zona prima che succeda qualcosa di grave» scrive su Fb una di loro che invita chi a a cuore la questione, a firmare online il referemdum contro la caccia.

Esca killer nel giardino di casa: muore una cagnolina

«Dopo l’avvelenamento dei cani, al Parco Silvestri svolti servizi di controllo della Polizia locale»

Esche killer allo sgambatoio: morti due cani, Simoncini interroga il sindaco

Osimo, esche avvelenate vicino alla piscina comunale: due cani salvati dal veterinario

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X