Inizia il calendario di appuntamenti più fitto e prestigioso della carriera del wrestler Guglielmo Maria Vespignani: si parte a Sheffield sabato 14 settembre. Tappe anche in Olanda, a Cipro, in Germania. Fari puntati sul match per il titolo europeo in Belgio il 12 ottobre.
Nel luglio del 2015 era un sogno di mezza estate, adesso è un mappamondo con tredici bandierine piantate in altrettanti Stati dove ha disputato i suoi match. Nico Narciso “la bellezza ribelle del wrestling” (all’anagrafe Guglielmo Maria Vespignani, 33 anni) tra un mese aggiungerà altri due Paesi nella sua mappa, Belgio e Cipro. Sfide che avverranno durante un tour di 3 mesi, durante il quale combatterà in ben sei nazioni. Si parte questo sabato a Sheffield per la Pursuit Pro Wrestling. Dopo il ritorno in Olanda e una tappa in Belgio sarà il momento del viaggio a Cipro per una due giorni di combattimenti con atleti da tutto il mondo.
Ma il vero momento clou del tour sarà il weekend del 12 e 13 ottobre, ricco di possibili successi: il 12 Nico disputerà il match valevole per il titolo europeo di Wrestling contro l’attuale campione Daniel Akindele a Bornem, in Belgio, per poi salire sull’aereo di ritorno per Bologna dove, il giorno dopo, sarà impegnato nelle semifinali per il torneo valevole per i Titoli Italiani di Coppia. Con il compasso del cuore puntato sulle Marche, terra di origine, e con quello della carriera fisso su Bologna, dove si è laureato in filosofia e ha iniziato a praticare il wrestling, Nico Narciso entra nel decimo anno consecutivo di attività con una serie di sfide di altissimo profilo e un curriculum con pochi eguali in Italia: dal debutto (con vittoria) contro un altro marchigiano di altissimo livello, l’osimano Cristiano Argento (al secolo Andrea Guercio), ai titoli italiani conquistati nel 2019 e nel 2023, alla vittoria del trofeo “Il migliore d’Italia 2020”, fino al titolo mondiale di coppia ottenuto a Norwich, in Inghilterra, insieme al suo allenatore Red Scorpion, uno dei big name del wrestling internazionale.
Oltre a titoli e riconoscimenti in sette differenti organizzazioni di pro wrestling di quattro Paesi (Inghilterra, Austria, Svizzera e Italia), e ai due match disputati in Florida, negli Stati Uniti, tempio dello sport. Lunghi viaggi, ring, avversari, match, e poi ancora aerei per tornare a Bologna, dove, da inizio 2023, è allenatore nell’accademia che lo ha cresciuto, il Bologna Wrestling Team, fucina di talenti di respiro internazionale. E il suo lavoro ha già dato un frutto importante: l’allievo di punta dell’accademia, Leonardo Collina aka Lello Boy Jones, ha ottenuto un record al debutto, come più giovane esordiente italiano sul panorama internazionale, avendo disputato il primo match in carriera a Sheffield a soli 15 anni. E a 16 anni il primo titolo, in coppia con Nico Narciso, vinto a Newcastle nel giugno scorso.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati