Il doppio intervento precauzionale di disinfestazione contro la diffusione della Dengue verrà fatto domani notte, domenica, da mezzanotte; e lunedì notte a partire dalla stessa ora, in un’area di duecento metri dal Salesi.
Ne dà notizia il Comune, che spiega come «La disinfestazione si è resa necessaria dopo il ricovero di una cittadina di Fano (dove si è infettata) al Salesi, e imposta dal protocollo di prevenzione nazionale per questi casi. Volantini con le regole da seguire – aggiunge -sono stati affissi oggi dai volontari di protezione civile nei condomini interessati».
Il Comune invita dunque a: restare a casa durante il periodo di trattamento, con finestre e porte chiuse; trattenere all’interno delle abitazioni gli animali domestici per un periodo di almeno 8 ore successive al trattamento; non consumare i prodotti dell’orto e delle piante da frutto, qualora non possano essere protetti da teli impermeabili durante il trattamento (meglio raccoglierli prima); rimuovere eventuali indumenti o biancheria esposti all’esterno e non fare attività sportiva.
L’elenco delle vie e dei numeri civici che saranno interessati sono i seguenti:
Via Baracca dal civico 1 al civico 10
Via Corridoni dal civico 4 al civico 20
Via Monfalcone dal civico 2 al civico 22
Via Monte Grappa dal civico dal civico 41 al civico 50
Via Panoramica i civici 4-7-17
Via Toti dal civico 3 al civico 28
Viale della Vittoria 44B e dal civico 48 al civico 60 e dal 69 al 71
Via Volterra dal civico 1 al civico 20
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati