facebook rss

Insieme all’amica
fa stalking alle sue ex:
scattano 4 ammonimenti

ANCONA - La vicenda è stata ricostruita dalla polizia. Il questore ha fatto scattare i provvedimenti nei confronti di un 50enne e una 45enne

Ancora ammonimenti emessi dal questore di Ancona per atti persecutori, questa volta nei confronti di un 50enne e di una 45enne, entrambi italiani e amici tra loro, per un totale di 4 provvedimenti.
Ciò, a seguito del fatto che i due amici avevano iniziato a denigrare e insultare la ex dell’uomo, con offese e minacce tali da farle temere per la propria incolumità. Inoltre, le telefonavano e scrivevano di continuo.
Avviate le indagini da parte della polizia, gli agenti della questura dorica hanno però scoperto che la coppia si era comportata così anche nei confronti della precedente ex dell’uomo.
Le due ex, infatti, in alcune occasioni si erano incontrate di proposito in un bar per discutere circa i comportamenti persecutori del 50enne. Proprio al bar, in un’occasione, entrambe vennero spintonate da parte della coppia che aveva seguito le due donne, fino a cadere a terra.
Ricostruiti i fatti, sono scattati così 4 ammonimenti: 2 per l’uomo, a seguito dei comportamenti persecutori tenuti nei confronti delle sue 2 ex; e altrettanti per la donna sua amica.
Ora, nel caso in cui i due dovessero proseguire nel comportamento di stalking, verranno denunciati d’ufficio e la loro pena sarà aggravata.
«”Esserci sempre” è soprattutto intervenire prima che le situazioni degenerino. Nessuna storia viene sottovalutata e la nostra attenzione è rivolta a tutte le situazioni di difficoltà affinché le vittime di tali atteggiamenti possano contare sulla nostra presenza, sul nostro ascolto e soprattutto sul nostro aiuto concreto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X