La pioggia non ferma i festeggiamenti patronali di Osimo. Ieri lunga la passeggiata di Piazza Nuova sono stati montati gli stand dello street food. Nessuno vende porchetta ma si potranno assaggiare prelibartezze vegane e anche il kebab marchigiano. Oggi alle 18 al teatro la Nuova Fenice va in scena la tradizionale cerimonia delle civiche benemerenze. Le medaglie d’oro quest’anno vanno al circolo culturale Juter Club, all’imprenditore Enrico Marabini e a Marco Gambini, la cittadinanza onoraria a Ahmad Amer Dachan e a Vincenzo De Vivo.
La menzione speciale per la carriera è stata riservata all’ambasciatore Giuseppe Balboni Acqua, scomparso nel dicembre 2023 mentre le targhe alla memoria andranno ai familiari di Lorenzo Ferri, Luca Guercio, Marco Marchetti, Mario Pesaresi, Riccarda Pietroni, Bruno Sorbellini, Iva Marchegiani, Agostino Polverigiani. Altre menzioni speciali saranno conferite ai tre gruppi Facebook della città: Osimo Speakers Corner, Sei di Osimo se, Aneddoti luoghi persone miti e leggende di Osimo anni ‘60-’90. Anche quest’anno è prevista la consegna di encomi civici per Carabinieri, poliziotti del Commissariato, Guardia di finanza, Polizia locale e Vigili del fuoco oltre che alla Vetreria 2001.
Infine l’encomio “Una vita per il lavoro” andrà a Stefania Luciani, Simonetta Marchegiani, Massimo Marchetti, Marco Giuliani e Agnese Marinelli. Encomi per meriti sportivi ad Alessandro Maria Fucili e Marco Carlini
Civiche benemerenze a Ju-Ter Club, Enrico Marabini e Marco Gambini
Enrico Ruggeri porta il suo rock sul palco di Piazza Boccolino
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati