Si faceva spedire la droga tramite posta dopodiché, una volta prelevato il pacco contenente lo stupefacente in uno dei punti di ritiro scelti, la prelevava e spacciava.
Il giovane, un 25enne anconetano, è stato però sorpreso e arrestato dai poliziotti della squadra Mobile, dopo essere stato colto in flagranza di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente di tipo hashish.
Le indagini portate avanti dai poliziotti hanno permesso di scoprire che il ragazzo, un operaio, si serviva, appunto, dei servizi spedizionieri per acquistare droga online e spacciarla sul mercato anconetano.
A seguito di numerosi accertamenti, e servizi sul territorio appositamente dedicati, sabato pomeriggio gli agenti sono riusciti a individuare il punto di ritiro del pacco contenente quasi due etti di hashish.
Pedinato, il 25enne è stato notato mentre raggiungeva il punto di ritiro per prelevare la corrispondenza e risalire sull’auto. E’ a questo punto che è stato bloccato.
All’esito della prima perquisizione effettuata sul posto, sono stati trovati i due panetti di hashish, imballati nel cellophane dentro il pacchetto e riportanti un marchio.
La successiva perquisizione domiciliare, svolta a casa del ragazzo, ha permesso di rinvenire un altro piccolo involucro di hashish e numeroso materiale idoneo per il confezionamento e la pesatura dello stupefacente, nonché residui di buste postali della stessa specie di quelle contenenti l’hashish sequestrato, comprovanti una fiorente attività di spaccio intrapresa dall’operaio.
Sentito il Sostituto Procuratore di turno alla procura della Repubblica di Ancona, è stato disposto di collocare l’indagato agli arresti domiciliari, nell’abitazione di residenza, rimanendo a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati