Nel corso dei controlli disposti nel fine settimana dai carabinieri della Compagnia di Jesi, finalizzati, in particolare, a contrastare il fenomeno dell’incidentalità stradale correlata a condotte di guida condizionate dall’abuso di alcolici e sostanze stupefacenti, due persone sono state denunciate in stato di libertà per guida sotto l’influenza dell’alcool.
I carabinieri della Stazione di Moie di Maiolati Spontini, nel corso della nottata, sono intervenuti a seguito di un incidente senza feriti. Nel corso dei conseguenti accertamenti è emerso che la donna alla guida di uno dei due mezzi coinvolti, una 40enne, era sotto l’effetto dell’alcol, con un tasso alcolemico riscontrato compreso tra 0,8 e 1,5 g/l. I militari hanno proceduto al contestuale ritiro della patente di guida.
I carabinieri della Stazione di Morro d’Alba invece, a San Marcello, hanno sorpreso un 38enne alla guida di un’auto, anche lui sotto l’effetto dell’alcool. La patente di guida gli è stata immediatamente ritirata.
Ad entrambi è stata contestata l’aggravante di aver commesso l’infrazione in orario notturno e, alla donna, anche quella di aver provocato un incidente.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati