Hanno rubato un telefono iPhone da 1.500 euro, ma sono stati incastrati dalle telecamere di sicurezza.
Il furto era avvenuto lo scorso maggio all’interno di un centro commerciale. Sul posto intervennero i poliziotti della Squadra Volante che riscontrarono come il telefono fosse stato preso da un espositore all’interno dell’esercizio commerciale.
Denunciato l’episodio da parte dell’amministratore del centro commerciale, vennero consegnati anche i filmati ripresi dall’impianto di videosorveglianza installato all’interno del negozio.
Il personale del Commissariato di Senigallia, dopo un’accurata visione delle immagini, ha individuato due uomini che, dopo essere entrati all’interno del negozio separatamente, si erano diretti all’espositore dei prodotti a marchio Apple fingendo di visionare i telefoni esposti. Così facendo, ne approfittarono però per manomettere il dispositivo antitaccheggio di uno di questi, per poi allontanarsi una volta riusciti a rubarlo.
Estrapolati i frame che ritraevano gli autori del furto, i poliziotti hanno continuato l’attività investigativa, comparando i dati presenti nelle banca dati interforze e riuscendo a identificare gli autori del furto: due georgiani già noti alle forze di polizia per condotte analoghe.
Al termine delle indagini, i due sono stati denunciati per il reato di furto aggravato commesso in concorso tra loro.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati