facebook rss

Stop proiezioni al cinema Italia:
«Richiesti aggiornamenti e normazioni»

ANCONA - I gestori spiegano come la struttura abbia «70 anni sul groppone» e come «questi interventi richiedono il coinvolgimento di professionisti in grado di districarsi nella materia burocratica e pratica». Intanto «da mesi stiamo lavorando a testa bassa per riconsegnare alla città la sala il prima possibile»

Il cinema Italia in corso Carlo Alberto al Piano

Stop alle proiezioni al Cinema Italia, almeno fino a metà ottobre.
Le motivazioni vengono spiegate in un post pubblicato sui Social con un lungo messaggio. «Il Cinema Teatro Italia – viene riportato nel post – al momento è interdetto al pubblico perché in seguito a un controllo della Commissione di Pubblico Spettacolo del Comune di Ancona sono stati richiesti aggiornamenti e normazioni alle leggi vigenti e per un luogo che ha oltre 70 anni sul groppone questi interventi richiedono il coinvolgimento di professionisti in grado di districarsi nella materia burocratica e pratica. Questo stiamo facendo, e da mesi stiamo lavorando a testa bassa per riconsegnare alla città la sala il prima possibile. Al momento il prima possibile sembra essere metà ottobre».
I gestori Chiara, Francesco, Sabrina, Giovanni e Simone, proseguono spiegando che «Abbiamo sperato, di potervi accogliere nell’attesa con alcune proiezioni all’aperto, nell’arena, ma il maltempo ci ha costretto al momento ad annullare le proiezioni previste e a rinunciare a future programmazioni. Il Cinema Teatro Italia al momento è, quindi, chiuso. È una ferita della città che va rimarginata il prima possibile. Questo il nostro compito. A voi, chiediamo di aspettarci, perché lo schermone più grande della città tornerà presto a illuminarsi e torneranno le rassegne, i ciocociak e i martedìFilm, tornerà l’albero di Natale e le matinée della domenica, il salottino e i Disney100, le oscarNight, il teatro, le conferenze, i concerti e tanto, tanto altro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X