Anche la Riviera del Conero non è stata immune al nubifragio di questa mattina.
A Marcelli, intorno alle 12, sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Forestale Reparto a Cavallo del Conero. I militari hanno raggiunto via Bologna, a Numana, in soccorso di 10 persone, appartenenti a 3 diversi nuclei famigliari, che non potevano far rientro nelle rispettive abitazioni a causa dei gravi allagamenti.
Le abitazioni erano state infatti invase da oltre un metro d’acqua, rimanendo inoltre senza corrente elettrica. I cittadini sono stati messi in contatto con l’ufficio di Protezione Civile del Comune di Numana e successivamente alloggiati presso l’Hotel Marcelli di Numana.
Poco più tardi, intorno alle 15, sempre i carabinieri Forestali sono stati chiamati ad intervenire in supporto ai vigili del fuoco in via Litoranea, a Marcelli di Numana, per soccorrere due anziani che sono stati accompagnati ai piani superiori della loro abitazione. Non sono stati evacuati poiché uno dei due era cardiopatico.
Un’ora dopo, verso le 16, i militari Forestali dell’Arma hanno soccorso un cittadino che, a causa degli ingenti allagamenti, non riusciva a raggiungere la propria abitazione a Marcelli. Raggiunto, è stato accompagnato in sicurezza, a bordo di un mezzo idoneo, a casa.
Sopralluoghi nella zona di Marcelli sono stati svolti anche dai volontari dei comitati di Croce Rossa di Ancona e Loreto.
Proprio in frazione Grotte di Loreto, i Sommozzatori dei vigili del fuoco, insieme ai colleghi della sede Centrale di Ancona, sono intervenuti con mezzo anfibio, per prestare soccorso agli automobilisti in difficoltà aiutando l’evacuazione del personale di un locale commerciale della zona.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati