«Polizia locale e Protezione civile stanno monitorando strade e punti critici per il forte maltempo che si sta abbattendo in città».
Lo rende noto il Comune di Ancona che avvisa anche del fatto che, per questo motivo, «E’ stato aperto il Coc in Comune. Allagamenti – fa sapere – in corso alla Baraccola, all’altezza della rotatoria del cinema. Chi può, prenda l’asse per uscire da Ancona. Si raccomanda prudenza».
Chiuso il sottopasso di Vallemiano.
A Torrette un autoarticolato, intorno alle 11, si è schiantato lungo via Conca contro un taxi, mandandolo contro un palo al semaforo dell’incrocio con via Esino, finendo poi fuori strada e abbattendo un muro. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, ambulanze dell’Ast e l’automedica del 118.
Una tragedia sfiorata dato che l’autoarticolato è salito anche sopra al marciapiede dove, in quel momento, non si trovava a passare nessuno.
Il camionista, un 37enne marocchino, soccorso dopo essere stato estratto dall’abitacolo all’interno del quale era rimasto incastrato, è stato trasportato al pronto soccorso con un codice di media gravità.
Situazioni di allagamenti anche a Camerano dove la protezione Civile fa sapere che «la strada provinciale 2 è completamente allagata. E’ da evitare in questo momento».
Il Comune dorico fa sapere inoltre che «Attenzionato in particolare l’Aspio. Smottamento a Sappanico a cui si sta lavorando» ricordando gli «allagamenti in corso alla Baraccola, all’altezza della rotatoria del cinema».
Allagamenti anche a Osimo Stazione e a Marcelli, stanno impegnando i vigili del fuoco.
(Ultimo aggiornamento delle 12)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati