facebook rss

Senigallia: situazione sotto controllo
e scuole regolarmente aperte

MALTEMPO - Il Comune rende noto che «L'acqua è stata completamente riassorbita e tutte le strade sono nuovamente percorribili»

Senigallia, il palazzo del Comune (Archivio)

«In seguito ai due giorni di piogge eccezionalmente intense, che hanno portato a un accumulo di 150 mm/h e picchi fino a 228 mm/h, il sistema fognario cittadino ha temporaneamente subito un sovraccarico, causando fuoriuscite d’acqua dai tombini in alcune zone».
A renderlo noto è il Comune di Senigallia che aggiunge come «Grazie all’intervento tempestivo dei tecnici comunali, la situazione è ora sotto controllo: l’acqua è stata completamente riassorbita e tutte le strade sono nuovamente percorribili. Continuiamo a monitorare la situazione e a valutare le soluzioni necessarie per affrontare al meglio gli eventi meteorologici previsti nelle prossime ore».
Per quanto riguarda la giornata di «domani, 20 settembre – aggiunge – le scuole saranno regolarmente aperte e si potranno riprendere tutte le attività assistenziali, sportive e culturali. I previsti lavori sulla Complanare Sud sono rinviati a domani notte. Prestare sempre la massima attenzione nel percorrere le strade che sono state coinvolte dalla fuoriuscita delle acque. Chiunque abbia necessità può telefonare ai seguenti recapiti telefonici 0716629386 e 0716629288»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X