È in programma per domenica il secondo trofeo dorico di calcio femminile, patrocinato dal Comune di Ancona e organizzato da Ancona Women Respect.
Al trofeo parteciperanno 18 squadre di 11 società provenienti non solo dalle Marche, ma anche dal Lazio, dall’Emilia Romagna e dall’Umbria. L’Ancona Women, squadra femminile del capoluogo, scenderà in campo con tutto il settore giovanile e con la prima squadra. La manifestazione si svolgerà dalle 10 alle 21 allo Stadio Dorico, dove sono attese oltre trecento ragazze.
Le piccole calciatrici Under 8 parteciperanno con una esibizione.
Sono poi in programma, a partire dalle 10, le quadrangolari Under 10, Under 12 e la competizione delle 6 squadre Under 15.
Alle 17 è in programma l’amichevole Ancona Women Respect Under 17 – Riccione e alle 19 si disputerà l’amichevole tra la prima squadra dell’Ancona Women Respect e la Recanatese.
«L’Amministrazione comunale di Ancona – afferma il vicesindaco e assessore allo Sport Giovanni Zinni – ha concesso con grande piacere il proprio patrocinio a questa manifestazione che ancora una volta esalta i grandi valori dello sport: l’inclusione, il sano divertimento, la promozione dei valori della sana competitività e, al tempo stesso, dell’amicizia e della condivisione. Ringrazio tutti i partecipanti e in particolare gli organizzatori, che con questa iniziativa per il secondo anno consecutivo contribuiscono a dare valore al ricco patrimonio sportivo della nostra città».
«Siamo soddisfatti del nostro impegno per il calcio della città e in particolare per il calcio femminile – prosegue sulla stessa linea Alessio Abram, organizzatore del Trofeo dorico di calcio femminile -. Questa è la dimostrazione che l’Ancona Women è diventata una delle realtà più importanti nelle Marche orgoglio di questa città».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati