facebook rss

Vandali al Parco della Pace
sfondano a calci e pugni
la porta dei bagni pubblici

SENIGALLIA - Il sindaco Massimo Olivetti: «Li avevamo appena risistemati con un intervento del costo di 20 mila euro». Si esaminano i filmati delle telecamere di videosorveglianza pe risalire agli autori

I bagni pubblici vandalizzati

«Nella notte scorsa, dei vandali hanno sfondato a calci la porta dei bagni pubblici al Parco della Pace. Li avevamo appena risistemati con un intervento del costo di 20 mila euro».
La denuncia arriva dal primo cittadino di Senigallia, Massimo Olivetti che documenta il tutto postando anche una foto sui Social.
«Purtroppo – spiega il sindaco -, non è la prima volta che si verificano episodi di questo genere. Quest’estate, i nuovi bagni del Lungomare Nord appena rinnovati – ricorda – sono stati presi di mira, con ignoti che, in più occasioni, hanno manomesso i rubinetti. È ora di porre fine a questi atti incivili».
Olivetti sottolinea infatti come «Danneggiare un bene pubblico non è un gesto eroico, ma una grave offesa alla comunità. Le risorse necessarie per riparare i danni devono essere sottratte a progetti e iniziative di pubblica utilità, rallentando così la risposta ad altre esigenze dei cittadini. Lo stesso vale per chi abbandona rifiuti nei giardini, nelle strade e in altri spazi pubblici. Continueremo a promuovere iniziative educative – sottolinea – per sensibilizzare anche i più ostinati sull’importanza del rispetto dei beni pubblici, poiché danneggiarli significa penalizzare l’intera collettività».
Ovviamente sull’episodio vedranno di far luce le forze dell’ordine. «Confidiamo che l’espansione del sistema di videosorveglianza, che stiamo implementando su tutto il territorio comunale – conclude il sindaco -, possa fungere da deterrente contro questi atti vandalici e contribuire a tutelare il patrimonio di tutti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X