«Tante le situazioni risolte, restano però alcune criticità». A sostenerlo dopo gli eventi alluvionali della scorsa settimana è l’assessore alla viabilità di Osimo, Michela Staffolani. «Tra le più rilevanti, quella su via D’Ancona, per la quale abbiamo emesso ordinanza per il cambio di viabilità: chi verrà da Ancona dovrà passare in via Fermi, questo permetterà di evitare almeno uno dei due semafori. Contiamo di finire in settimana i lavori su questo tratto e, contestualmente, di avere delle tempistiche certe sui lavori da effettuare da Anas sul tratto salendo da Aspio».
L’ordinanza della Polizia locale si è resa necessaria perché sulla discesa/salita dell’Aspio dopo l’apertura di una buca sulla pavimentazione stradale (nella corsia che corre da Ancona ad Osimo) e l’installazione di un impianto semaforico per il senso di marcia alternato, si creano da giorni e a tutte le ore incolonnamenti di veicoli in entrata e in uscita dalla frazione di San Biagio, dove invece è saltato un tombino sull’asfalto all’altezza dell’area commerciale dove è presente anche la farmacia. E anche in questo caso è stato attivato un semaforo per regolamentare il traffico.
L’ordinanza dispone che dalle 7.30 di questa mattina, 23 settembre, e fino al termine dei lavori, l’istituzione in via D’Ancona, all’altezza del Km 3+350, dell’obbligo di svolta a destra direzione via Fermi; l’istituzione in via Mons. Oscar Romero del senso unico di marcia nel tratto di stradale compreso tra l’intersezione di via Fermi e l’intersezione di via D’Ancona, verso via d’Ancona; e l’istituzione in via Mons. O. Romero del limite massimo di velocità di 30 km/h. Da questa mattina in città sono state riaperte tutte le scuole di ogni ordine e grado.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati