Tre aziende sospese per gravi violazioni in materia di sicurezza sul lavoro, l’Ispettorato del Lavoro di Ancona ha elevato sanzioni per 15mila euro. Numerose sono state le violazioni in materia di salute e sicurezza riscontrate dagli ispettori del lavoro di Ancona, impegnati in una vasta campagna di verifica nel settore metalmeccanico che hanno portato alla sospensione dell’attività di tre aziende del medesimo settore.
Nel dettaglio, le violazioni in materia di salute e sicurezza che hanno riguardato la mancata elaborazione del Dvr (Documento di valutazione dei rischi), e la mancata costituzione del servizio di prevenzione e protezione e nomina del relativo responsabile (Rspp), come disposto dal Testo unico della sicurezza, numero 81/2008. In una dell’azienda è stata altresì contestata la rimozione del dispositivo di sicurezza e di controllo su di un macchinario in uso.
Al termine delle verifiche, ai datori di lavoro è stato ordinato di ripristinare le condizioni di sicurezza a tutela dei lavoratori impegnati nelle varie lavorazioni, oltre alla notifica di un importo sanzionatorio di oltre 15mila euro.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati