facebook rss

Rapinata in casa mentre dorme:
trovata e restituita la collanina d’oro

FABRIANO - Il malvivente era stato individuato e denunciato dalla polizia grazie anche alla collaborazione della cittadinanza

La restituzione della collanina d’oro da parte dei poliziotti del Commissariato di Fabriano

I poliziotti di Fabriano hanno restituito all’anziana fabrianese rapinata qualche giorno fa, la catenina d’oro recuperata.
La signora era stata sorpresa di notte, mentre dormiva, dal rapinatore che era riuscito ad entrarle in casa dopo aver forzato una finestra.
Le urla di dolore e le richieste di soccorso richiamarono l’attenzione dei vicini i quali, insieme al fratello dell’anziana avvisato proprio da loro, si recarono sul posto con la polizia. Gli agenti del Commissariato avviarono immediatamente le indagini e, anche grazie alle immagini della videosorveglianza comunale ma soprattutto alle testimonianze dei cittadini, individuarono il colpevole: un 30enne straniero poi denunciato.
La verifica degli esercizi commerciali cittadini “compro-oro” consentì di appurare che l’uomo aveva poi venduto la catenina per 500 euro e, dunque, di recuperarla.
L’autorità giudiziaria ha ora disposto il dissequestro e la restituzione della catenina d’oro. Poliziotti fabrianesi hanno richiesto ad un artigiano orafo di Fabriano, di procedere alla saldatura di alcune maglie che si erano rotte durante l’episodio di violenza. Riparazione che è stata offerta senza alcun corrispettivo.
Quindi, invitata l’anziana al Commissariato, si è proceduto alla restituzione che l’ha vista particolarmente contenta.
Gratitudine è stata espressa dalla donna e dal fratello che l’ha accompagnata.
Il Commissariato fabrianese ringrazia tutte le persone che hanno offerto il loro contributo al fine della risoluzione del caso sottolineando come il rapporto tra il cittadino e la polizia è garanzia di sicurezza anche in un’ottica di prevenzione dei reati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X