facebook rss

Arrivata alla 15esima edizione
torna la mostra scambio ‘Svuota Cantine’

FALCONARA - Iscrizioni entro domani, giovedì. Appuntamento domenica

Una edizione di Svuota Cantine (Archivio)

Torna domenica, dalle 10 alle 19, la mostra scambio ‘Svuota Cantine’.
Arrivata alla 15esima edizione, i cittadini maggiorenni residenti a Falconara potranno mettere in vendita liberamente i propri oggetti usati, o effettuare il baratto, su suolo pubblico messo a disposizione gratuitamente dal Comune, purché gli articoli non siano di eccessivo valore (al massimo 200 euro).
Ciascun partecipante potrà allestire autonomamente, nello spazio assegnato, un banchetto per esporre i propri oggetti ed effettuare lo scambio o la vendita.
La scheda di iscrizione, disponibile sul sito istituzionale del Comune di Falconara, va compilata e trasmessa allegando un documento di identità in corso di validità, entro e non oltre domani, giovedì 26 settembre. Si può inviare tramite posta elettronica all’indirizzo svuotacantine@comune.falconara-marittima.an.it, oppure può essere consegnata a mano all’ufficio Protocollo di piazza Carducci 4 dalle 9 alle 13 e, domani 26 settembre, anche dalle 15.30 alle 17.30. Possono partecipare anche persone non residenti a Falconara.
La modulistica cartacea è disponibile anche presso altre sedi comunali (Anagrafe in via Roma, centro culturale Pergoli in piazza Mazzini, piazza Municipio, piazza Carducci).
L’assegnazione dei posti messi a disposizione verrà effettuata in base all’ordine di arrivo delle domande e, compatibilmente con i posti a disposizione, è possibile indicare a quali altri partecipanti stare vicino.
«Questa iniziativa è nata come manifestazione votata all’ecologia – è il commento dell’assessore alla Cultura, Marco Giacanella – perché consente di riutilizzare oggetti e arredi ancora in buono stato, evitando che finiscano in discarica. Le diverse edizioni che si sono succedute hanno anche dimostrato come Svuotacantine sia anche l’occasione di trovare veri e propri tesori, come pezzi d’antiquariato unici. L’invito è dunque quello di visitare l’esposizione, domenica in piazza Mazzini e nell’isola pedonale di via Bixio, per non perdere l’occasione di trovare l’oggetto che magari cercavate da tempo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X