facebook rss

Stagione concertistica 2024-2025,
Accademia d’arte lirica
e Form alla Nuova Fenice

OSIMO - Gli appuntamenti partiranno domenica 15 dicembre con il tradizionale “Canto di Natale”, dedicato a Puccini e alle musiche tradizionali delle festività

Un momento della presentazione della nuova stagione concertistica del teatro di Osimo

 

Sei concerti da dicembre a giugno con i solisti dell’Accademia d’Arte Lirica costituiscono il cartellone della Stagione Concertistica di Osimo. Il cartellone è stato presentato martedì scorso dal direttore artistico Vincenzo De Vivo al Teatro La Nuova Fenice, in occasione della presentazione della stagione di Prosa curata da Amat, e della stagione sinfonica della Form – Orchestra Filarmonica Marchigiana. Protagonisti saranno i giovani cantanti provenienti da 10 paesi e tre continenti, che hanno scelto l’istituzione marchigiana per perfezionare il proprio talento. Farà musica con loro un gruppo di autorevoli musicisti, pianisti e direttori d’orchestra.

I concerti in abbonamento partono domenica 15 dicembre con il tradizionale “Canto di Natale”, dedicato a Puccini e alle musiche tradizionali del periodo natalizio. Seguirà, domenica 26 gennaio, “Romanticismi” con arie, duetti d’opera, romanze da salotto e canzoni. Domenica 16 febbraio, “Vasto teatro è il mondo” offrirà una rassegna di scene d’opera tra Settecento e Ottocento. “Poeti all’Opera”, domenica 30 marzo, sarà dedicato a quelle figure letterarie protagoniste nel melodramma e nell’operetta dell’ottocento: da Boccaccio ad Andrea Chènier. Domenica 13 aprile tornano “I canti della loro terra”, rassegna di canzoni popolari delle nazioni a cui appartengono i solisti dell’Accademia, per chiudere sabato 7 giugno con “Opera in concerto”, intere scene tratte dai titoli più celebri del repertorio operistico.

Gli abbonamenti si potranno sottoscrivere presso la Biglietteria del Teatro La Nuova Fenice dal 7 al 20 ottobre e dal 14 al 15 dicembre (dalle ore 17 alle 20). L’abbonamento per sei concerti è di 50 euro, ridotto a 40 euro per soci Accademia, Abbonati Amat e studenti. Il costo per il singolo concerto 10 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X