facebook rss

Lo accoltella per rubargli
Iphone e soldi, poi fugge:
dopo la rissa 2 feriti a Torrette

ANCONA – L’aggressione è avvenuta nel tardo pomeriggio in Piazza D’Armi, al Piano. Sul posto 118, Croce Rossa, Croce Gialla, polizia e carabinieri

Sul luogo polizia, carabinieri, Croce Rossa e automedica (Archivio)

 

Ancora uno scippo con accoltellamento in strada nel quartiere di Piano San Lazzaro ad Ancona: all’ospedale è finito, nel tardo pomeriggio di oggi, un 24enne di origine nigeriana. L’episodio violento è avvenuto intorno alle 18.15 di oggi in piazza D’Armi. Pur stordita dai colpi che gli era arrivati in volto all’improvviso, la vittima, presa a calci e pugni, è riuscita a fornire indicazioni precise dell’assalitore ai primi soccorritori.

Da quanto trapela, il giovane sarebbe stato minacciato, picchiato e poi accoltellato da un soggetto che gli ha strappato dalla mani l’IPhone e lo ha anche depredato del denaro contante che aveva con se in quel momento. Stando alla testimonianza del 24enne, l’aggressore sarebbe un giovane di origine somala che dopo il raid si sarebbe dato alla fuga.  A quel punto sarebbe scoppiata una rissa tra i presenti dei due gruppi di diversa nazionalità. Un parapiglia che si sarebbe spostato nella zona del mercato. E ad avere la peggio in questo contesto sarebbe stato un 29enne dinazionalità somala, trasportato da un’ambulanza della Croce Gialla sempre all’ospedale regionale.

In piazza D’Armi sono subito confluite le Volanti della Questura e le pattuglie dei carabinieri che hanno acceso il motore delle indagini mettendosi sulle tracce del fuggiasco. Il ferito di 24 anni, l’aggredito che ha riportato contusioni e lesioni da taglio su entrambi gli avambracci nel tentativo di proteggersi dai fendenti, ha ricevuto le prime cure sul posto dall’equipaggio di un’ambulanza della Croce Rossa intervenuto con l’automedica del 118. In seguito è stato trasferito al Pronto soccorso dell’ospedale di Torrette per essere medicato. Non sarebbe in pericolo di vita.

(Redazione CA)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X