facebook rss

Premiazioni sportive:
riconoscimenti alla Lega Navale
e al Circolo Tca di Pietralacroce

ANCONA - La cerimonia questa mattina in Comune per i traguardi recentemente raggiunti nell’ambito del tennis e della canoa polo

Sono stati premiati questa mattina il Circolo Tca di Pietralacroce Ancona e la Lega Navale Italiana Sezione di Ancona per i traguardi recentemente raggiunti nell’ambito del tennis e della canoa polo.
Il vicesindaco con delega allo sport Giovanni Zinni e l’assessore agli Impianti Sportivi Daniele Berardinelli hanno consegnando la storica bandiera dorica ai rappresentati societari e omaggiando con una pergamena i singoli atleti.
«Queste premiazioni sono segni tangibili di quanto l’amministrazione comunale sia sensibile ai traguardi raggiunti da atleti del territorio e, di rimando, dalle associazioni sportive di appartenenza – ha detto Zinni -. Ad Ancona lo sport è in salute: a dimostrarlo non sono solo i successi conseguiti sul campo, ma anche l’azione sociale, di sensibilizzazione e di promozione della cultura dello sport».
Ospite a sorpresa, è intervenuto l’onorevole Stefano Maria Benvenuti Gostoli che per anni ha praticato la canoa polo proprio come tesserato della Lega Navale Italiana Sezione di Ancona, alla quale ha rivolto le sue personali congratulazioni.

La premiazione circolo Tca di Pietralacroce

Circolo Tca di Pietralacroce Ancona
Per il Circolo Tca di Pietralacroce Ancona sono stati premiati Roberto Angelini e Andrea Bolognesi per aver vinto il campionato italiano doppio maschile di tennis over 60. Per la società è intervenuto il presidente Paolo Mazzarini, che ha ringraziato l’amministrazione comunale per l’attenzione e la sensibilità dimostrata nei confronti dei successi conseguiti dai loro tesserati, «frutto di un grande lavoro perché da cinque anni stiamo lavorando assiduamente per riportare il Circolo di Pietralacroce ai fasti di un tempo. E questi riconoscimenti ci inorgogliscono».

La premiazione canoa polo della Lega Navale Italiana Sezione di Ancona

​Lega Navale Italiana Sezione di Ancona
Fondata nel 1901, la Sezione di Ancona della Lega Navale Italiana può vantarsi, grazie al gruppo di canoa polo, di essere tornata vittoriosa in Serie A1 – Castello di Porpetto in provincia di Udine nel weekend del 6 e 7 luglio scorsi.
Il team che ha permesso di conseguire questo sogno è composta dal coach Luigi Lombardi, dal capitano Mattia Cantarini; dagli esterni Simone Amicucci, Ermes Bracci e Gaia Lombardi; i centrali sono Vasco Zannini, Antonio Tomassini e Lorenzo Seneca; il portiere è Davide Amicucci ed il jolly Flavio Lobianco.
A nome della Lega Navale Italiana Sezione di Ancona è intervenuto il presidente Claudio Ciarmatori; l’associazione sin dalla sua fondazione si pone l’obiettivo di diffondere nella cittadinanza, in particolare fra i giovani, l’amore per il mare, lo spirito marinaro e la conoscenza dei problemi marittimi: per questo fra le attività principali la Lega Navale di Ancona annovera corsi di iniziazione a vela, canoa e canoa polo su imbarcazioni Classe Optimist e canoe monoposto per ragazzi dai 6 ai 12 anni. I corsi si svolgono da giugno a inizio agosto dal lunedì al venerdì per l’intera giornata. Previsti anche corsi per adulti su imbarcazioni Classe Laser, più inclini al mondo dell’agonismo, i cui corsi si svolgono tutto l’anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X