facebook rss

«Suo figlio ha avuto un incidente
servono soldi o gioielli»:
84enne truffata, soccorsa per un malore

ANCONA - La donna ha consegnato il tutto alla persona che le ha suonato alla porta per effettuare il ritiro. Successivamente ha però capito di essere stata raggirata. Sul posto, a Brecce Bianche, polizia e Croce Gialla

Ancora una truffa e il copione è sempre lo stesso con la differenza che questa volta la vittima, una 84enne, una volta capito di essere stata raggirata ha accusato un malore.
E’ successo nel pomeriggio, nel quartiere di Brecce Bianche.
I malviventi, stando a quanto emerso, hanno telefonato all’anziana dicendole che il figlio era rimasto coinvolto in un incidente con la moto.
Un sinistro causato proprio da lui e, per questo motivo, servivano immediatamente dei soldi per sistemare la faccenda senza avere conseguenze legali peggiori.
La povera donna, nonostante il grande lavoro e la Campagna informativa che stanno portando avanti polizia e carabinieri per contrastare questo odioso fenomeno, presa dalla concitazione di quel momento e pensando alle sorti del figlio più che al fatto se si trattasse di una truffa o meno; ha raccolto denaro e gioielli per poi consegnarli al truffatore che si è presentato alla porta per ritirarli.
Successivamente, ecco che l’anziana si è resa conto di essere stata raggirata e ha chiamato il 112. Sul posto è accorsa una Volante. Sentitasi male, è stata fatta intervenire anche un’ambulanza della Croce Gialla. La donna è stata trattata sul posto senza la necessità di essere accompagnata poi a Torrette.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X