Nella mattinata di ieri, si è tenuta al Comando Provinciale carabinieri di Ancona una breve ma intensa cerimonia che ha accompagnato la consegna della Medaglia Mauriziana al merito di dieci lustri di carriera militare al comandante della Stazione carabinieri di Brecce Bianche, Luogotenente carica speciale Giuseppe Caiazzo.
L’onorificenza, oggi è considerata una delle più importanti attribuite alla carriera militare, viene conferita con decreto del Presidente della Repubblica su proposta del ministro della Difesa, è stata conferita al comandante della Stazione di Brecce Bianche per la lodevole e meritevole carriera militare svolta durante tutto il servizio d’istituto a difesa della Legge e delle Istituzioni.
Dopo aver frequentato la Scuola Sottufficiali di Velletri e Vicenza, il Luogotenente ha prestato servizio a Palermo, negli anni delle stragi di Falcone e Borsellino, successivamente alla seconda sezione Criminalità Organizzata del Ros di Roma con attività investigative svolte prevalentemente in Calabria e Campania, dopo un lungo periodo trascorso prima alla Sezione Anticrimine e poi al Reparto Operativo di Napoli è stato trasferito nelle Marche prima al Reparto Operativo del capoluogo Dorico e poi al comando di una delle Stazioni carabinieri più prestigiose del territorio. Innumerevoli sono le attività investigative condotte dai suoi militari, lunghissimo sarebbe l’elenco. Inutile chiedere all’interessato un commento su questa onorificenza, la risposta: «Ho cercato sempre di fare il mio dovere».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati