Hanno notato un’auto sospetta che questa mattina percorreva la Statale.
Così, i carabinieri della Stazione di Montemarciano che si trovavano a pattugliare la zona, hanno deciso di avvicinarsi per poi fermarla.
Il conducente però, un bosniaco di 47 anni, è ripartito sfrecciando a forte velocità in direzione del centro abitato. Immediatamente è scattato l’inseguimento andato avanti per alcuni chilometri lungo le strade cittadine, in alcuni tratti percorsi anche in senso contrario.
Quelle manovre non hanno però impedito alla pattuglia di proseguire l’inseguimento che è terminato quando il conducente ha perso il controllo del mezzo schiantandosi contro un albero.
Il fuggitivo, abbandonata l’auto, ha proseguito a piedi tuffandosi nel vicino fiume Rubiano. I carabinieri, scesi lungo l’alveo del fiume, lo hanno raggiunto e bloccato.
Chiarito il quadro della vicenda è emerso che il fuggitivo era privo della patente di guida poiché mai conseguita. A bordo dell’auto sono stati trovati anche alcuni arnesi. L’uomo è stato arrestato per il reato di resistenza e violenza a pubblico ufficiale e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati