facebook rss

«Extra G7 Salute
ignora le tematiche ambientali»

ANCONA – Per Europa Verde - Verdi è «una grande occasione persa per un confronto e un approfondimento sulle tante questioni che la città ha tutt’ora irrisolte in tema di comportamenti ecologici»

(foto d’archivio)

 

«Inizia questa settimana il G7 Salute che vedrà nella sua versione “extra” oltre cinquanta iniziative organizzate dal Comune di Ancona di approfondimento su tematiche che riguardano il sistema salute. I filoni tematici previsti dall’amministrazione comunale che verranno presentati ai cittadini anconetani sono società e salute, benessere e stili di vita, territorio e sanità, futuro sano. Ignorato purtroppo completamente, sia nei contenuti che nella comunicazione, il tema ambiente la cui salvaguardia notoriamente consente di ridurre i fattori di rischio per la salute umana». A sostenerlo è Europa Verde Ancona.

«Il deterioramento della qualità dell’aria, dell’acqua, del cibo e del suolo incidono pesantemente sulla qualità della vita e sulla longevità. Europa Verde – Verdi Ancona evidenzia come questa sia una grande occasione persa, utile per approfondire tematiche tanto care ai cittadini anche e soprattutto in relazione alle recenti manifestazioni di protesta che sulla scia del risultato del Pia (Progetto Inquinamento Atmosferico) – prosegue la nota – hanno mostrato come la cattiva qualità dell’aria cittadina incida pesantemente sulla salute e causi centinaia di vittime. Sarebbe stata una utile opportunità di confronto e approfondimento per fare chiarezza sulle tante questioni che Ancona ha tutt’ora irrisolte in tema di comportamenti ecologici ed i relativi risvolti sulla salute umana» conclude Europa Verde – Verdi Ancona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X