Concluso Il Civ al sesto posto ed il mondiale endurance al quarto, il centauro senigalliese Simone Saltarelli in attesa di decidere cosa fare il prossimo anno corre e vince nell’ultima prova della Coppa Italia al Misano World Circuit.
«Ho gareggiato quasi per caso in questa gara. Con il Tcf Racing Team con il quale ho concluso il Civ, stavamo facendo una serie di valutazioni sul 2025. Personalmente inizio ad avere dei dubbi sulla Honda che pur moto molto affidabile, è stata superata da Ducati ed Aprilia. Ed infatti abbiamo corso con una Ducati 1100s, con centralina Civ. Sebbene non ho fatto praticamente prove, in gara la moto si è rivelata molto performante. In fatti ho vinto la gara con quasi 12” di vantaggio sui miei inseguitori».
Quella di Misano è stato un ritorno di fiamma con la Ducati, moto che era stata scelta all’inizio dal Tcf Racing Team di Francesco Nucci per correre nel Civ 2023, moto poi abbandonata in corso d’opera a causa di alcuni problemi legati all’elettronica per poi scegliere la Honda con la quale hanno corso gli ultimi due campionati.
«La Ducati si è mostrata una gran moto. Ho gareggiato per testare alcune situazioni in vista del 2025. Avevo bisogno di capire e questa gara mi ha offerto molti spunti interessanti. Ora con il Team Manager Francesco e i ragazzi del Team proseguiremo i nostri ragionamenti per decidere il da farsi l’anno prossimo. Alla soglia dei 40 anni devo essere consapevole di quello che ho a disposizione e che chance mi offre. Intanto continuo a vagliare anche il mondo endurance dove mi piacerebbe correre».
Questo periodo invernale sarà quindi un momento di riflessione per Saltarelli che con questa vittoria ha dimostrato ancora una volta, qualora servisse, tutto il suo valore. Team e pilota dovranno fare delle scelte ponderate e ben precise e non è detto che non escano sorprese interessanti. Ai tifosi quindi non resta che attendere le future decisioni e sperare di vedere ancora Saltarelli sul gradino più alto del podio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati