facebook rss

Sovrappasso di Torrette
illuminato per accogliere
le delegazioni del G7 Salute

ANCONA -Acceso da questa sera l'illuminazione architettonica e scenografica della struttura con il messaggio di benvenuto a poche ore dall'avvio dei lavori dell'evento internazionale

Il sovrappasso di Torrette illuminato per accogliere i 7 grandi della terra

 

A poche ore dall’avvio dei lavori del G7 Salute alla Mole di Ancona, in previsione dell’ arrivo dei ministri del Forum, delle loro delegazioni e dei giornalisti delle testate dei Paesi interessati, verrà attivato attorno alle 18,30, oggi pomeriggio, alla presenza del sindaco Daniele Silvetti, l’’impianto di illuminazione “Città di Ancona” collocato sul sovrappasso pedonale su via Conca che collega il parcheggio di via Metauro e l’ospedale regionale Torrette di Ancona. «Ancona Servizi – sponsor tecnico dell’ opera- ha predisposto un’illuminazione architettonica e scenografica della struttura, collocata lungo una delle principali arterie di accesso alla città, e realizzato una scritta luminosa di benvenuto alla città di Ancona. Contestualmente è stato illuminato il percorso pedonale a completamento della struttura esistente, per rendere più fruibile e sicuro l’attraversamento degli utenti dell’ospedale regionale» ricorda una nota del comune di Ancona. Alla sommità della torre sono stati installati i loghi della Regione Marche e del Comune di Ancona.

L’assessore con delega ad Ancona Servizi Daniele Berardinelli spiega che «tutti i corpi illuminanti impiegano lampade led a basso consumo, con caratteristiche atte ad evitare interferenze o abbagliamento ai danni degli autoveicoli che percorrono via Conca o dispersione luminosa verso l’alto.” La realizzazione dell’impianto ha comportato anche i lavori di allaccio alla rete elettrica esistente con l’installazione di un quadro dedicato.  Una curiosità: il controllo da remoto permetterà di cambiare il colore delle strisce, l’una indipendentemente dall’altra, per realizzare effetti scenografici dedicati in occasione di eventi o ricorrenze.  Il progetto è dello studio Sistema Engineering di Recanati; i lavori sono stati eseguiti da Sistemi Elettrici di Recanati ed Adriatica Neon di Ancona. La fornitura dei corpi illuminanti iGuzzini tramite Effetto Luce di Castelfidardo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X