facebook rss

Acquistano un generatore di corrente
e figurine ma rimangono truffati:
denunciate due persone

JESI - Le vittime si sono rivolte alla polizia che ha avviato le indagini. Gli acquisti erano stati fatti tramite i Social

Sono due i truffatori scoperti e denunciati dai poliziotti del Commissariato di Jesi.
Il primo è un romeno di 36 anni. La vittima, un tunisino 48enne, ha denunciato di aver acquistato sul marketplace del social Facebook un generatore di corrente al prezzo di 600 euro. Come da accordi via Whatsapp, ha eseguito un bonifico ordinario per l’importo pattuito in favore dell’iban indicatogli senza poi ricevere nulla. Da qui la consapevolezza d’essere stato raggirato. Dagli accertamenti svolti dagli agenti del Commissariato, risultava un’utenza telefonica fittizia ma, nonostante ciò, si è riusciti ugualmente a risalire all’intestatario del conto presso una banca online, appartenente a un cittadino rumeno residente in provincia di Milano il quale, raggiunto dalla polizia del posto su delega del Commissariato jesino, è stato denunciato per truffa.
Denunciata anche una catanese di 38 anni. Vittima, questa volta, una jesina 40enne che, tramite Messenger, aveva acquistato delle figurine di calciatori dell’album panini al prezzo di 10 euro. La donna, come da accordi, ha effettuato una ricarica Postepay per l’importo pattuito senza però ricevere poi nulla. I poliziotti sono risaliti alla truffatrice, denunciandola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X