Un’irriconoscibile Ancona perde 1-0 a Teramo (decisivo D’Egidio nel primo tempo) dorici graziati dei tanti errori in fase realizzativa dei padroni di casa.
I ragazzi di Gadda non riescono a dare continuità alla vittoria contro il Sora e al Bonolis subiscono la seconda sconfitta consecutiva in trasferta dopo il ko di Senigallia. Quasi mai pericoloso il reparto offensivo degli ospiti. Amarezza dunque per i 424 tifosi biancorossi al seguito, che sperano di tornare a fare punti al Del Conero sabato prossimo nell’anticipo della settima giornata d’andata del girone F di Serie D contro la Civitanovese.
La cronaca. Mister Gadda inserisce Bellucci come braccetto di sinistra e avanza Magnanini sull’out di sinistra del centrocampo a cinque, con Belcastro alle spalle di Amadori. Parte meglio l’Ancona ma la prima occasione capita al Teramo. Al 10′ Galesio recupera palla a metà campo, avanza e conclude in porta, Laukzemis respinge sui piedi di D’Egidio il cui diagonale sfiora il palo. Un giro di lancette più tardi rispondono i dorici, con Belcastro che calcia male e Di Giorgio fa buona guardia.
Sono i locali, al 29′, a passare in vantaggio: Toure vince corpo a corpo e con il sinistro mette al centro dove D’Egidio con un pallonetto supera Laukzemis (1-0). L’Ancona non riesce a reagire, se non per il sussulto del 43′ ma Belcastro dalla distanza viene contratto in angolo da Di Giorgio. Nell’intervallo mister Gadda sostituisce i due esterni di centrocampo: Pecci e Azurunwa prendono il posto di Magnanini e Savor. Ma è il Teramo ad avere chances da gol. Al 4′, da posizione favorevole, Tourè preferisce non titare e serve Galesio che viene chiuso da Boccardi. Due minuti più tardi ancora Tourè protagonista, stavolta con una girata che costringe Laukzemis alla deviazione in corner.
Ancora un giro di lancette e Brugarello, di testa da pochi passi, chiama di nuovo in causa l’estremo difensore dorico. Al 10′ doppio tiro di Tourè, prima manda sopra la traversa e poi centrale. Nonostante gli ingressi di Martiniello, Gianelli e Sambou l’Ancona non riesce a cambiare marcia. Anzi, alla mezz’ora Pietrantonio mira all’incrocio e Laukzemis con l’aiuto della traversa si salva in angolo. L’unica occasione dei dorici porta la firma, al 41′, di Alluci, il cui tentativo termina alto. Nel recupero, in contropiede, Pavone sbaglia a tu per tu con il portiere ospite l’ennesima occasione per chiudere definitivamente i giochi. Ma il gol di D’Egidio è sufficiente per portare a casa il bottino pieno al triplice fischio.
Il tabellino:
TERAMO: Di Giorgio, Pietrantonio, Cipolletti, Esposito, Galesio (30′ s.t. Messori), D’Egidio (25′ Pavone), Tourè (37′ s.t. Bustos), Ferraioli, Menna, Loncini (17′ s.t. Sanseverino), Brugarello. A disp.: Torregiani, Cangemi, Capitanio, D’Amore, Furlan. All.: Pomante.
ANCONA (3-5-1-1): Laukzemis; Boccardi (25′ s.t. Sambou), Codromaz, Bellucci; Savor (1′ s.t. Azurunwa), Sare (13′ s.t. Gianelli), Gulinatti, Alluci, Magnanini (1′ s.t. Pecci); Belcastro (8′ s.t. Martiniello); Amadori. A disp.: Bianchi, Rovinelli, Useini, Dama. All.: Gadda.
TERNA ARBITRALE: Palmieri di Avellino (Miccoli di Bari – Magnifico di Bari).
RETE: 29′ D’Egidio.
NOTE: ammoniti: Laukzemis, Galesio, Martiniello, Esposito. Recupero: (1’+5′).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati