facebook rss

La Nef Re Salmone Osimo
vince per tre set a zero

SPORT - La squadra di casa sovrasta gli ospiti del Sir Its Umbria Academy

La Nef Osimo

La Nef Re Salmone Volley Libertas Osimo al suo debutto casalingo, davanti ad una cornica di pubblico sempre calorosa, sovrasta gli ospiti del Sir Its Umbria Academy per tre set a zero.
Una partita tiratissima nei primi due set, poi dominata dai padroni di casa nell’ultima frazione di gioco.
I biancoblu hanno mostrato una grinta ed una tenacia inaspettata, riuscendo a mostrare subito un amalgama e un carattere invidiabile, non così scontati viste le difficoltà in precampionato: priva di Boesso e Carotti, rimpiazzati egregiamente da Silvestroni e Valla, ritornato da pochi giorni con il sodalizio di Piazzale Bellini, i ragazzi di coach Roberto Pascucci si sono imposti per 25-23, 25-22 e 25-19.
«Nonostante le difficoltà in questo precampionato, forse il più complesso da quando sono in Osimo – afferma l’allenatore biancoblu – Siamo riusciti a vincere d’autorità contro una squadra reduce da un precampionato brillante. Nell’ultima settimana abbiamo dovuto cambiare qualcosa nel nostro modo di giocare quindi avevamo molti dubbi su come avremmo approcciato questa gara viste queste difficoltà, invece i ragazzi sono stati bravi a tenere botta nei momenti difficili. Nei primi due set abbiamo sofferto e siamo stati anche sotto, però nei momenti importanti grazie al servizio e alla difesa siamo riusciti a stare sopra. Nel terzo set noi abbiamo mantenuto il nostro ritmo mentre i nostri avversari sono andati in difficoltà e siamo riusciti a cogliere questa vittoria che non era così scontata. Ringrazio comunque il pubblico che anche oggi ci ha supportato dall’inizio alla fine».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X