Dopo una merenda gourmet con pizza e vino rosso, con una scusa è uscita dal locale, andandosene senza pagare.
Il personale del locale ha quindi chiamato le forze dell’ordine facendo intervenire la polizia locale.
Gli agenti, dopo una breve indagine basata sui particolari forniti dai testimoni, sono riusciti a rintracciare la donna, una 40enne residente a Taranto, denunciata per insolvenza fraudolenta.
E’ stata pizzicata dalla polizia locale nel primo pomeriggio di ieri a Palombina Vecchia. La donna non è riuscita ad allontanarsi troppo dal locale in cui aveva consumato quando è stata raggiunta dagli agenti del Comando Falconarese.
I successivi controlli sull’identità hanno fatto emergere una sfilza di precedenti analoghi o per altri reati contro il patrimonio.
Nel palmares della 40enne figurano denunce oltre che per insolvenza fraudolenta, anche per truffa, furto, violenza privata, rapina impropria e appropriazione indebita: insomma una vera professionista del raggiro.
Agli agenti che hanno rintracciato la donna va il plauso del sindaco Stefania Signorini. «Anche questa volta la nostra polizia locale è riuscita a intervenire subito e a dare una risposta immediata alla richiesta di aiuto arrivata dal territorio – dice il sindaco –. Questo episodio evidenzia come gli agenti del comando falconarese siano sempre presenti e vicini a chi vive o lavora a Falconara. Un presidio fondamentale, che sarà presto integrato con la copertura su tutto il territorio del nuovo sistema di videosorveglianza, con telecamere di ultima generazione, in parte già attivato».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati