facebook rss

Conduttore e cane
‘Come due gocce d’acqua’:
torna l’evento delle Patronesse

ANCONA - Appuntamento per la seconda edizione domani pomeriggio nell’impianto Agility Dog, lungo Strada delle Grotte, a Posatora

L’edizione 2023 della manifestazione

 

Ogni volta che si incrocia una coppia al… guinzaglio, la somiglianza tra cane e conduttore è sempre stata motivo di curiosità e di divertimento. Altrimenti non si spiegherebbe perché, ormai quasi una ventina di anni fa, la associazione Patronesse del Salesi, con una bella intuizione, si inventò un concorso intitolato “Come Due Gocce d’Acqua”. Così, dopo le undici edizioni di successo in Piazza Cavour e in Piazza Pertini, all’indomani della lunga pausa dovuta alla pandemia, l’evento si ripropone per il secondo anno consecutivo domani, domenica 20 ottobre, dalle ore 15.30 (inizio delle iscrizioni sul posto) nell’impianto Agility Dog, lungo Strada delle Grotte, a Posatora di Ancona. Ciò si deve al Patrocinio del Comune di Ancona e alla collaborazione con l’Anconagility gestore dell’impianto e con il Coni regionale delle Marche.

Nell’occasione saranno premiati i primi tre classificati in 3 “categorie” (vedi targhette pronte sui trofei): il binomio conduttore – cane più somigliante (“Come Due Gocce d’Acqua”); il cane più Bello e il cane più Simpatico. Il pomeriggio vedrà la partecipazione di Spiderman, sempre molto atteso dai bambini e Miss Conero (in giuria), mentre è confermata l’accoppiata in conduzione (sfumata la possibilità di presentare Sanremo) di Andrea Carloni e Valeria Ciattaglia. In caso di maltempo, la manifestazione sarà rinviata a domenica 27 ottobre, con inizio alle ore 15. Pre – iscrizioni (offerta minima 10 euro) a: patronesse.salesi@ospedaliriuniti.marche.it.

«Inutile dire che teniamo tanto a questo storico appuntamento a scopo benefico – commenta Milena Fiore, presidente dell’associazione Patronesse del Salesi– Perciò invitiamo tutti a partecipare, specie i bambini, con i loro cagnolini di tutte le taglie. Un grazie al Comune di Ancona e al Coni Marche e uno speciale ad Anconagility che ci supporta sempre. Permettetemi una considerazione finale: ci saranno bellissimi premi, anche messi a disposizione del nostro meraviglioso laboratorio!».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X