facebook rss

I furti falliscono,
inseguimento da film alla banda
in fuga su un’auto sospetta

FABRIANO – Dopo le segnalazioni dei cittadini i carabinieri hanno intercettata l'Audi RS3 nera e tallonata a sirene spiegate prima in via Dante e poi sulla 76 direzione Umbria dove la vettura si è dileguata. E’ caccia all’uomo

Sul posto sono intervenuti i carabinieri (Archivio)

 

Il furto in casa fallisce e a Fabriano scatta l’inseguimento: i carabinieri si sono messi sulle tracce dei banditi in fuga su un’auto sospetta. Per tutta la giornata sono stati infatti segnalati tentativi di furto e di  un’Audi RS3 nera. Nel pomeriggio, una donna aveva contattato i carabinieri denunciato il tentativo di furto a casa sua, zona Rocchetta. Ad avvisarla, tramite notifica, era stata l’app del suo sistema di antifurto. E poco dopo la banda è stata intercettata in viale XIII luglio nera.

Scene da film per le strade della città della carta. Gli occupanti dell’Audi, che al momento del controllo stavano stazionando con atteggiamento circospetto nei pressi dei civici posti in quella strada, alla vista della pattuglia dei Carabinieri sono rapidamente saliti a bordo del mezzo e fuggiti. Ne è scaturito un inseguimento ad alta velocità tra l’autoradio della Radiomobile e il veicolo fuggitivo lungo le vie del centro cittadino, prima in via Dante e poi sulla Ss 76 direzione Umbria, dove la banda si è poi dileguata. I malviventi, privi di scrupoli ed incuranti del pericolo arrecato agli utenti della strada con la forte velocità tenuta, nonostante intimatogli di fermarsi hanno continuato la folle corsa e sono quindi riusciti a dileguarsi. E adesso è caccia all’uomo.

Da un immediato accertamento la vettura era risultata dotata di targhe clonate ovvero verosimilmente rubate da un diverso veicolo, probabilmente  un’altra Audi A3.  Sono in corso accertamenti finalizzati ad identificare gli occupanti dell’auto e le indicazioni sono state diramate a tutte le stazioni carabinieri di Marche e Umbria.  I carabinieri, costantemente impegnati nel controllo del territorio anche mirato a prevenire i reati predatori in danno di abitazioni ed esercizi commerciali, evidenziano la necessità, in caso di avvistamento del veicolo descritto o di altro che possa destare sospetto, di segnalarne immediatamente la presenza, tramite il Numero Unico di Emergenza 112 o i recapiti dei Comandi Stazione del proprio Comune.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X