I poliziotti fabrianesi sono intervenuti a seguito di una segnalazione riguardante una persona sospetta nel centro storico di Fabriano che, insistentemente, chiedeva “2 o 3 euro” ai fedeli che si recavano in una chiesa cittadina per una preghiera.
Al rifiuto di questi, l’uomo reagiva con sguardi minacciosi ed atteggiamenti fortemente molesti tali da creare un forte disagio.
Descritto come di mezza età, corpulento, e con un trolley per la spesa al seguito, sul posto è subito intervenuta una Volante che ha iniziato a battere l’area del centro con i colleghi in borghese.
Nei pressi del porticato della Pinacoteca, hanno notato un uomo corrispondente alle descrizioni ricevute. Era sufficiente osservarlo da lontano per qualche minuto per avere conferma: questo, infatti, avvicinava una anziana appena uscita da una chiesa e, con fare insistente e molesto, la seguiva e, a tratti, la anticipava frapponendosi sulla sua marcia tanto da costringerla a cambiare direzione più volte. Nel frattempo, gli agenti osservavano che l’uomo continuava a parlare all’anziana che, per tutta risposta, scuoteva la testa con significato di negazione. Ciò, però, non serviva a far desistere l’uomo.
Ecco che i poliziotti di sono avvicinati e all’uomo sono stati richiesti i documenti di identità dai quali risultava un italiano 48enne, residente fuori provincia.
Dagli accertamenti svolti, è emerso che aveva reati contro il patrimonio, ed era destinatario di un foglio di via obbligatorio emesso dal questore di Ancona nel 2023, con il quale gli era stato imposto di non entrare nel comune di Fabriano per due anni. Per lui è scattata la denuncia per la violazione del dispositivo di prevenzione.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati