facebook rss

La tradizione si rinnova
con la Festa del Cristo Re

NUMANA – Dal 24 al 27 ottobre al via il duplice cartellone con il programma religioso e quello civile tra mercatino artigianale, trekking tra le vie del paese e aperitivo con Jukebox Discofun

La chiesa del Cristo Re (foto d’archivio)

 

Dal 24 al 27 ottobre, Numana si veste a festa per celebrare il Cristo Re, un appuntamento che unisce celebrazioni religiose ed eventi civili, coinvolgendo tutta la comunità e i visitatori in un’atmosfera di condivisione, tradizione e divertimento. Un duplice cartellone con il programma religioso e quello civile. Le celebrazioni religiose inizieranno giovedì 24 ottobre e si concluderanno domenica 27 ottobre con la processione “meditando sul mistero della croce” e la solenne celebrazione eucaristica presieduta da sua Eccellenza Mons. Angelo Spina.

Accanto alle celebrazioni religiose, la Festa del Cristo Re offrirà momenti di festa e divertimento per tutta la famiglia. Ecco un assaggio di cosa aspetterà i visitatori: il mercatino artigianale con i sapori d’Autunno e mercatino “i creativi del Conero”; la Caccia al tesoro; il trekking storico per le vie del paese con guida turistica; la tradizionale pesca di beneficenza; il Gran finale con aperitivo in piazza, divertimento e musica con le più belle hit internazionali anni ‘70 e ‘80 firmato Jukebox Discofun. Non mancherà la Tombola con gran premio finale (info su www.turismonumana.it).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X